Dr Commodore
LIVE

Xiaomi Mi Notebook Air arriva nei Mi Store Italiani

Finalmente è arrivato il momento che i fan del colosso cinese stavano aspettando

Oltre agli smartphone, agli accessori e ai più svariati oggetti tecnologici firmati Xiaomi (vi ricordate il monopattino elettrico?), nei Mi Store italiani sarà possibile trovare anche i primi computer. In particolare, a fare da apripista è lo Xiaomi Mi Notebook Air, già disponibile presso i punti vendita di Novate Milanese e Arese.

Il computer è stato avvistato proprio presso il Mi Store all’interno del Centro di Arese, il primo negozio ufficiale di Xiaomi che è stato inaugurato il 26 maggio. La conferma è avvenuta, infatti, grazie a una foto scattata nel punto vendita, che mostra le caratteristiche tecniche e il prezzo del prodotto.

Specifiche

Dall’immagine risulta chiaro che il modello in vendita è quello da 13,3 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). In particolare, si tratta dell’ultima versione presentata dall’azienda, che monta il nuovo processore Intel i5 di ottava generazione, una scheda grafica NVIDIA MX150 da 2 GB, 8 GB di memoria RAM e un SSD da 256 GB. Anche le dimensioni sono eccezionali: il corpo in alluminio, lo spessore di soli 14,8 mm e il peso di 1,3 kg rendono il notebook “portatile” a tutti gli effetti.

xiaomi mi air 13 mi store milano foto min min

Disponibilità e prezzo

Parliamo ora della nota dolente, ovvero il prezzo. Attualmente, Xiaomi Mi Notebook Air è in vendita negli store italiani al prezzo di 1.099 euro. Come ci si poteva aspettare, il valore non rispecchia esattamente quello del mercato cinese – ma nemmeno quello dei vicini spagnoli, che propongono lo stesso prodotto sullo store online a soli 899 euro.

C’è da dire, però, che il firmware e il layout della tastiera sono completamente in italiano, quindi l’acquisto potrebbe comunque valere la pena. In ogni caso, noi di DrCommodore stiamo già provando il nuovo arrivato, quindi preparatevi a una recensione che vi toglierà qualsiasi dubbio!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi