Dr Commodore
LIVE

Demon’s Souls: un insider è convinto che la ‘remastered’ uscirà al lancio su PS5

Tidux svela il prossimo progetto top-secret di Bluepoint Games: Demon’s Souls Remastered su Next-Gen

La voce era già nell’aria da parecchio tempo, e pare che di tanto in tanto si aggiungano dei nuovi, interessanti tasselli al racconto. Bluepoint Games ed i rifacimenti, un binomio ormai inscindibile che potrebbe portare in dote un “nuovo progetto” parecchio ambizioso. La suddetta voce viene alimentata dal noto insider Tidux, il quale svela in un tweet che la “Remastered di Demon’s Souls” sarebbe una realtà concreta, pronta ad essere divorata da nuovi e vecchi giocatori all’alba della Next-Gen Sony.

Poco prima dell’annuncio l’utente aveva tweettato “quando devo iniziare ad avere hype per PS5? Ho sentito della roba incredibile”, ma alla richiesta di descrivere il tutto in una sola parola, ha risposto con un laconico “Potenza”.

Poco dopo, ecco il bolide che travolge in pieno volto i tanti amanti dell’esclusiva PlayStation 3: Demon’s Souls Remastered uscirà, sarà sviluppato da Bluepoint e sarà uno dei titoli di lancio di PlayStation 5. L’uso della terminologia “Remastered”, però, sembra solo funzionale alla facilità di comprensione della notizia; alla richiesta di un altro utente di chiarire se si trattasse dello stesso gioco del 2009 sotto una nuova veste grafica, o di qualcosa di più simile all’ultimo lavoro di Bluepoint su Shadow Of The Colossus, Tidux risponde inequivocabilmente la seconda.

Demon's Souls

Ricordiamo come in un intervista di Digital Foundry del 2018 al team di sviluppo texano, il presidente Marco Thrush abbia dichiarato che il prossimo progetto di Bluepoint sarebbe stato ancora più grande di quello che li ha visti impegnati nella rielaborazione del capolavoro di Fumito Ueda; che il team fosse cresciuto parecchio sia tecnicamente che nello sviluppo artistico; e che sarebbe stato un progetto che, una volta svelato, si sarebbe rivelato particolarmente emozionante per il pubblico. Staremo a vedere.

Vi ricordiamo che, fino a prova contraria, si tratta di semplici voci di corridoio e, da parte di Sony non sono arrivate conferme nè smentite. Quanto vi farebbe piacere rimettere i piedi nella “cursed land of Boletaria”? Fatecelo sapere con un commento!

 

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi