Dr Commodore
LIVE

Una chiesa di mormoni ha messo Obi-Wan Kenobi su di un volantino

C’è chi crede in un uomo con la barba venuto a liberare le genti e chi invece crede nella religione. Mormoni e Obi-Wan Kenobi hanno molto in comune

Molto spesso l’iconografia di Gesù fa in modo che venga confuso con altra gente. C’è chi lo ha scambiato per David Gilmour dei Pink Flyd in età giovanile, ad esempio. Ma noi siamo una community nerd e l’errore più comune, a quanto pare, è che i mormoni scambino Obi-Wan Kenobi per il figlio di Dio. Una Chiesa dei Santi dell’Ultimo Giorno in Minnesota, infatti, ha pubblicato un opuscolo domenicale in cui è presente Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi al posto di Gesù.

Screen Shot 2019 09 03 at 6.04.27 PM

Si dice che, in realtà, questo sia stato più che un errore, una burla del tipografo a cui è stato commissionato il volantino in questione. E questo non è il primo scherzo del genere di cui i mormoni sono vittime.

Lo scherzo di Ryan ai genitori

Ryan è un ragazzo dello Utah cresciuto in una famiglia di mormoni. Il ragazzo, però, ha una sola religione e si chiama Star Wars. Per unire le due cose, il nostro Ryan, ha regalato un quadro di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan spacciandolo ai suoi per Gesù.

Il ragazzo ha raccontato la sua idea su Reddit così:

“Mi è sembrato molto simile a un’immagine di Gesù con cui ero cresciuto. Ho pensato che sarebbe stato davvero divertente se i miei genitori non si fossero accorti di nulla. Ho sempre cercato di fare scherzi ai miei, e questo mi sembrava perfetto”.

JesusKenobi

Il piano di Ryan, però, è fallito poco dopo poiché il padre ha capito lo scherzo e il ragazzo, messo alle strette, ha dovuto confessare la burla, facendosi poi una risata insieme. La madre di Ryan è quella che ancora non sa di avere Obi-Wan appeso alla parete di casa:

“So che mia madre trova che qualcosa non vada in quell’immagine, non è del tutto sicura che le piaccia. Anche se continua a tenerla appesa alla parete del salotto. Dovrò dirle la verità prima o poi, ma non so come la prenderà. Sto elaborando il mio piano di fuga!”

Commodoriani conoscete altre storie simili? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi