Dr Commodore
LIVE

Disney vs Sony, il boicottaggio dei fan parte da Spider-Man: Far From Home Extended Cut

Parte la battaglia che potrebbe decidere il destino di Spider-Man all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Esce oggi, nelle sale americane, la versione estesa di Spider-Man: Far From Home, pellicola diretta da Jon Watts e con protagonista Tom Holland.

Dopo aver visto il successo della Extended Cut con il quale i Marvel Studios hanno rilanciato Avengers: Endgame a qualche mese della prima uscita in sala, permettendo al quarto film sugli eroi più potenti della terra di superare Avatar nella classifica dei film che hanno incassato di più al botteghino, Sony ha pensato di fare lo stesso con questo secondo capitolo delle avventure di Peter Parker con Tom Holland protagonista. Ma forse non ha fatto bene i conti.

Sì, perché la ferita nel cuore dei fan di Spider-Man è ancora aperta e, molti di loro, hanno deciso di boicottare la major che detiene i diritti del personaggio con la speranza che le due parti possano fare marcia indietro e trovare finalmente un accordo.

Oltreoceano infatti, le previsioni di vendita dei biglietti sono bassissime. Si temono sale semi-d deserte per il day one e, di certo, la situazione non migliorerà nei giorni seguenti. Spider-Man: Far From Home Extended Cut sembra già un disastro annunciato.

Forse c’è dell’altro…

Ci auguriamo, tuttavia, che il flop non sia dovuto esclusivamente al mancato accordo tra le due parti per continuare a lavorare insieme sul famoso personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko. Alla base di questo fallimento potrebbe esserci anche la recente scottatura legata proprio alla versione estesa di Avengers: Endgame.

Quando l’extended cut del film che ha chiuso la Infinity Saga cinematografica uscì in sala, non mancarono di certo le critiche. L’edizione presentava infatti una sola scena extra con un Hulk fatto male e un tributo a Stan Lee.

Spider-Man: Far From Home Extended Cut conterrà sette minuti extra, e i fan temono che possano essere inutili quanto quelli di Avengers: Endgame.

E voi? Andreste a vedere Spider-Man: Far From Home Extended Cut se dovesse uscire anche in Italia?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi