Dr Commodore
LIVE

Avengers: Endgame è ufficialmente l’incasso più alto di sempre al botteghino!

Avengers: Endgame ha spodestato Avatar!
Ora è il film dei Marvel Studios il miglior incasso della storia del cinema!

Avatar è stato scalzato! Il film di James Cameron, uscito nel 2009, che ha mostrato al pubblico le potenzialità del 3D non è più al primo posto nella classifica dei film che più hanno incassato nella storia del cinema. Al suo posto, dopo un filone di ventidue film durato undici anni, sono i Marvel Studios a prendersi il primato grazie ad Avengers: Endgame!
A dare la notizia sono stati proprio Joe ed Anthony Russo durante la conferenza di questa notte al SDCC, nella quale è stata presentata al pubblico l’attesissima Fase 4 del MCU.

67155872 2903487853210523 569864932372250624 n min

Al momento dell’annuncio dei Russo Bros, ad Avengers: Endgame mancavano circa 500 mila dollari per infrangere il record.
Poco dopo, però, Variety ha confermato che il film aveva totalizzato 2˙789˙700˙000, superando ufficialmente il film diretto, prodotto e sceneggiato da Cameron, che si è fermato “solo” a $ 2˙787˙965˙087.

Kevin Feige è salito sul palco e ha scherzato sulla questione dicendo: “finché James Cameron non si riprenderà questo titolo tra un paio di anni”. Riferendosi, ovviamente, ad Avatar 2.

Va detto che, per battere il record, i Marvel Studios hanno avuto la brillante intuizione di riproporre il film nelle sale, inserendo alcuni minuti extra per richiamare l’attenzione degli spettatori.

Avatar, che ha dominato incontrastato (anche grazie al prezzo maggiorato dovuto al 3D) la classifica del Box Office mondiale, ha totalizzare il precedente record restando nelle sale per circa un anno.

Avengers: Endgame, Thanos ha insegnato agli Italiani il termine “Ineluttabile”

Ma ora torniamo ad Avengers: Endgame. L’ultimo film della Saga dell’Infinito cinematografica è approdato in sala solo un paio di settimane fa. Quanto può incassare ancora la pellicola dei Marvel Studios? Riuscirà ad arrivare ai 3 Miliardi di dollari?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi