Dr Commodore
LIVE

Avengers: Endgame, Thanos ha insegnato agli Italiani il termine “Ineluttabile”

Ci voleva Thanos per insegnare la parola “Ineluttabile” agli Italiani.

Avengers: Endgame non è solo uno dei più grandi eventi cinematografici degli ultimi anni, ma si è rivelato essere anche una sorta di scuola della lingua italiana. Non ci credete? E allora vi spieghiamo il perché.

Durante una delle scene iniziali del film, gli Avengers raggiungono Thanos su Giardino, pianeta sul quale lo vediamo alla fine di Avengers: Infinity War mentre si gode il tramonto dopo aver bilanciato, secondo lui, l’universo.
Proprio in quest’occasione, dopo aver spiegato ai Vendicatori superstiti di aver distrutto le Gemme, il Titano si definisce ineluttabile. Una parola non proprio usatissima dall’italiano medio, ma che è destinata a diventare un cult dopo la visione del film.

Se si cerca “Ineluttabile” su Google Trands, si può infatti notare che il termine è stato cercato con molta frequenza da quando Avengers: Endgame è uscito nelle nostre sale.

ineluttabile avengers endgame google trends cinefacts

ineluttabile avengers endgame google trends correlati cinefacts

Potete inoltre raggiungere la pagina di Google Trends per filtrare e suddividere i risultati temporalmente, per area geografica, le varie query associate ed argomenti correlati; Per nostra fortuna Google Trends non fa parte degli sfortunati servizi presenti nel cimitero di casa Google.

Ma visto che siamo buoni e cari, vi evitiamo la fatica inutile di andare a cercarlo per conto vostro e vi proponiamo le definizione qui di seguito:

“ineluttàbile
agg. [dal lat. ineluctabĭlis, comp. di in-2 e eluctabĭlis «che si può superare con la lotta», der. di eluctari «vincere lottando»].
Contro cui non si può lottare, a cui non si può contrastare, quindi inevitabile: l’i. fato; destino, necessità ineluttabile.”

Vi consigliamo comunque, se non lo avete già fatto, di farvi un giro su Google e ammirare l’easter egg del Guanto dell’Infinito.

Eravate a conoscenza di questa parola? O siete tra quelli che l’hanno cercata in sala, durante la visione di Avengers: Endgame?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi