Dr Commodore
LIVE

I Marvel Studios perdono Spider-Man, addio Peter Parker nel MCU?

Sony ritorna ad avere pieno controllo creativo sul personaggio di Spider-Man

Secondo Deadline, le due parti hanno deciso di non continuare l’accordo e i futuri film di Spider-Man saranno prodotti da Sony Pictures, il che significa che Kevin Feige e il team creativo dei Marvel Studios non avranno più voce in capitolo nella realizzazione delle avventure cinematografiche di Peter Parker. L’eroe sarà ancora interpretato da Tom Holland, ma Sony sarà ora in cabina di regia, il che significa anche che non dovremmo aspettarci legami con il MCU nei futuri film di Spidey.

Come spiega Deadline:

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, non produrrà altri film di Spider-Man a causa dell’incapacità di Disney e Sony Pictures di raggiungere nuovi termini nell’accordo tra le parti. Una disputa che si è verificata negli ultimi mesi ai vertici di Disney e Sony ha sostanzialmente messo la parola fine al coinvolgimento della Marvel dall’universo di Spider-Man.

Da quello che si apprende, si tratta di una faccenda economica. Disney voleva un accordo di cofinanziamento 50/50 su tutti i futuri film di Spider-Man, che la Sony ha detto no. Di conseguenza, hanno deciso di abbandonare la collaborazione con i Marvel Studios e proseguire con il franchise di Spider-Man da soli.

Cosa significa questo per Spidey nel MCU non è ancora chiaro, ma sarà molto interessante vedere cosa succederà con la proprietà Spider-Man e con i prossimi film in cantiere

Seguiranno aggiornamenti.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi