Dr Commodore
LIVE

Nintendo presenta Switch Lite, la console esclusivamente portatile

Nintendo Switch Lite è la versione adatta per chi ha sempre desiderato una versione esclusivamente portatile

Nintendo Switch Lite è realtà! La casa della Grande N ha confermato ufficialmente la distribuzione attraverso i suoi canali social. La presentazione, affidata a un video – che vi lasciamo qui sotto -, vede il buon Yoshiaki Koizumi, general producer di Switch, ricordarci le funzionalità che hanno reso la console un must have e spiegandoci le potenzialità della nuova versione.

https://www.youtube.com/watch?fbclid=IwAR0plo4QjrTDFUQlXuhYS545KcqJNFoXQYkuGklYswRfwoj7kgGORMGAbBI&v=jZOPC6J4fAA&app=desktop

Salta subito all’occhio nella presentazione, oltre alla maggiore compattezza della sua forma rispetto all’altra versione, è l’assenza dei joy-con nella console. Questo perché Nintendo Switch Lite sarà una versione dell’originale completata votata al gaming portatile. Non ci sarà bisogno di nessuna dock e non sarà possibile collegarla alla TV, nemmeno acquistando il gadget separatamente. Altra novità è legata ai comandi: le frecce direzionali sono state abbandonate in favore di un più comodo +Control Pad (esattamente identico a quello già visto sui controller del GameCube), rimossi anche l’HD Rumble, il piede d’appoggio e l’IR Motion Camera. L’assenza del primo, però, necessita l’acquisto di joy-con esterni per giocare a titoli come 1-2 Switch che fanno uso della feature. In generale, sarà possibile giocare tutti i titoli che fanno uso dell’handheld, quindi non vi preoccupate per i titoloni che magari volete assolutamente provare. Per concludere, sarà disponibile al lancio in tre colori: giallo, azzurro e grigio.

Ma… ci stavamo dimenticando di fornirvi l’informazione più importante! Nintendo Switch Lite sarà disponibile dal 20 settembre 2019 al prezzo di 199,00 euro. 

Per molti è sempre stato un puro sogno, una favola di quelle che si raccontano per allietare il sonno ai bambini prima di mandarli a letto. Data la sua estrema portabilità, la console ibrida di Nintendo non ha mai avuto bisogno di una sua controparte “mini” che consentisse ulteriore mobilità. Per altri, invece, il suo arrivo è sempre stato più che scontato. Voi cosa ne pensate? Avete intenzione di acquistarla? La preferite alla versione originale? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi