Dr Commodore
LIVE

Nier: Automata, un insider afferma che il sequel è già in produzione

Square-Enix potrebbe essere al lavoro sul sequel di Nier: Automata

Dopo il successo di critica e pubblico ottenuto da Nier: Automata nel 2017, tanti utenti hanno chiesto un sequel a gran voce. L’action-Rpg che si deve al lavoro congiunto di Square-Enix e Platinum Games era a sua volta un seguito dell’originale NieR, titolo imperfetto e al contempo narrativamente eccelso dell’ormai defunta Cavia. Tra le figure di spicco della contraddittoria software-house giapponese vi era infatti Yoko Taro, creatore della serie e futuro director/sceneggiatore del progetto Automata. Oggi, a distanza di  più di 2 anni dalla release, un rumor diffuso dall’insider Benji-Sales vorrebbe la terza iterazione di Nier in lavorazione.

Nei commenti, l’esperto dell’industry spiega come il progetto sarà ad alto budget, con tanto di nuove assunzioni e/o un nuovo team di sviluppo ad esso correlati. Non è chiaro, dunque, se l’ip sia rimasta tra le sapienti mani di Platinum o se Square si sia decisa a puntare su di un altro team per lo sviluppo. Nessuna menzione viene fatta, inoltre, sul coinvolgimento o meno di Yoko Taro nella lavorazione sul titolo.

Nier: Automata

Ricordiamo che Platinum Games è stata impegnata fino a febbraio nell’ambito di una collaborazione con Cygames su Grandblue Fantasy: Relink; e che sia tuttora a lavoro su Bayonetta 3, sul misterioso Babylon’s Fall e sull’esclusiva Nintendo Switch di prossima uscita Astral Chain. Ipotizzare che la software-house possa non essere parte del nuovo progetto Nier è triste, ma fondato. Difficile pensare, invece, che il franchise possa prescindere da Yoko Taro. Il game designer è famoso proprio per l’interconnessione narrativa tra le tantissime opere di sua produzione. Staremo a vedere.

Cosa ne pensate di questi sviluppi? Quanto vi farebbe piacere mettere le mani sul prossimo Nier? Vi dispiacerebbe se Platinum fosse costretta a mollare l’IP? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi