Dr Commodore
LIVE

George R.R. Martin potrebbe aver confermato la collaborazione con From Software

Ho fatto da consulente per un videogioco giapponese

Vi avevamo parlato nel mese di marzo del rumor secondo cui George R.R. Martin, amatissimo autore de le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, avrebbe partecipato alla realizzazione del prossimo gioco targato From Software.

Ebbene ieri notte il produttore e co-sceneggiatore dell’appena conclusa serie HBOGame of Thrones ha affidato alle pagine del proprio blog personale un memorandum sulla sua partecipazione al progetto, alcune considerazioni finali sull’esperienza televisiva e notizie sul suo futuro professionale.

Tra queste ultime è saltata subito all’occhio l’ammissione dell’autore della sua partecipazione, in qualità di consulente, ad un titolo sviluppato da una software house del sol levante. In quest’ottica, memori delle voci di corridoio diffuse a marzo ad opera del giornalista Liam Robertson e rese celebri da un video di Spawn Wave, il passo che porta alla compagnia di Hidetaka Miyazaki è brevissimo.

Secondo Gematsu, poi, un insider vicino a From Software avrebbe svelato che il progetto citato da Martin esiste, ed è internamente conosciuto con l’acronimo “GR“; che il titolo è in sviluppo da tre anni e che si tratta di un open-world (con tanto di fasi a cavallo). Sempre secondo questa persona vicina al team, il gioco sarà inoltre pubblicato da Bandai Namco e annunciato alla conferenza E3 2019 di Microsoft.

Queste ultime sono notizie non confermate e, come tali, vanno prese come semplici speculazioni.

Senz’altro sono anticipazioni che rendono ancora più spasmodica l’attesa per l’E3. Non possiamo far altro che pazientare e sperare nell’arrivo, tra pochi giorni, di notizie ufficiali sul palco del Convention Center.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi