Dr Commodore
LIVE

Avengers: Endgame, su Reddit potete scoprire tutti gli altri 14.000.604 finali visti da Doctor Strange

What if…?

In Avengers: Endgame abbiamo assistito al concretizzarsi del piano “messo in atto” da Stephen Strange durante il finale di Avengers: Infinity War. Durante la prima parte del conflitto con Thanos, infatti, lo Stregone Supremo ha viaggiato misticamente avanti nel tempo per visualizzare numerosi finali alternativi, 14.000.605 per la precisione, cercando un modo per sconfiggere il Titano.

doctor strange 2

Come ben sapete se avete già visto Avengers: Endgame, l’unica versione del futuro nella quale i Vendicatori avrebbero vinto lo scontro si è avverata, ma sarebbe bastato un nonnulla per impedire a quel finale di avverarsi.
Uno dei topic più caldi di questi giorni su Reddit è proprio questo. Cosa sarebbe successo se non tutto fosse andato secondo i piani di Strange? Quale sorte sarebbe toccata all’universo se qualcosa fosse andato storto? Vediamo qualche esempio.

Its the rat
byu/simi_1 inTheOther14mil

Sicuramente quello più probabile. Insomma, improbabile è stato quello che è realmente avvenuto su schermo. La scelta di lasciare il destino di Scott Lang nelle mani di un ratto è stata oggetto di moltissime lamentele e critiche da parte dei fan. “Sceneggiatura deboluccia”, direbbe Wade Wilson.
Nel finale numero 20.001, senza l’intervento del Topolino, nessuno avrebbe dato l’input a Tony Stark per trovare una soluzione al viaggio nel tempo.

Party Thanos
byu/Rick__heuvels inthanosdidnothingwrong

Nel finale numero 63.636, l’ineluttabile Thanos in preda alla noia decide di rischioccare le dita per far tornare tutti gli Avengers e organizzare un festino con Black Jack e squillo di lusso. Anzi, senza Black Jack. Va be’ la reference a Bender l’ho aggiunta io, ma ok.

Ending 2029176
byu/zKerekess inTheOther14mil

Nel finale numero 2.029.176, il crossover più ambizioso di sempre si fa ancora più ambizioso. Dopo aver sconfitto gli Avengers, infatti, Thanos soccomberà per mano della Justice League. Ma c’è qualcosa che Batman non sa fare?

Ma ora la palla passa a voi. Avete in mente qualche stravagante finale alternativo? Fateci un meme e postatelo tra i commenti. I migliori finiranno in pagina!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi