Dr Commodore
LIVE

Avengers: Infinity War, un utente Reddit ha calcolato perché Strange ha visto esattamente 14.000.605 futuri

Perché Doctor Strange in Avengers: Infinity War vede proprio 14.000.605 futuri?

Ci avete mai pensato? In Avengers: Infinity War, poco prima dello scontro su Titano e proprio mentre Tony Stark e Peter Quill battibeccano su chi dei due abbia il piano migliore, Doctor Strange utilizza la Gemma del Tempo per vedere se e come riusciranno a vincere. Per farlo visita esattamente 14.000.605 futuri possibili, scoprendo che solo in uno di questi avranno la meglio. Ma perché proprio 14.000.605?

Un utente su Reddit potrebbe aver svelato l’arcano utilizzando semplicemente la matematica.

[Avengers: Infinity War] the meaning of 14 000 605 possible futures from FanTheories

doctor strange 2

Guarda il Big Spot di Avengers: Endgame!

“Durante Avengers: Infinity War, Strange vede nel futuro per controllare i possibili risultati della lotta. Egli riferisce di aver visto 14.000.605 possibili futuri. Poi consegna la Gemma del Tempo per salvare Tony Stark. Quindi è probabile che Tony dovesse essere vivo perché quell’unico futuro accadesse. Strange dice anche “Non c’era altro modo”. Thanos ha già quattro Gemme dell’Infinito a questo punto, quindi è probabile che sia necessario lasciarlo vincere all’inizio e sia possibile sconfiggerlo solo in seguito quando abbasserà la guardia. Per questo, hanno bisogno di una combinazione specifica di eroi per sopravvivere allo schiocco. Durante la battaglia per la Gemma del Tempo avevano quasi sconfitto Thanos unendo i loro poteri, prima che Star-Lord rovinasse tutto. Quindi non è così strano pensare che una combinazione diversa avrebbe potuto vincere. E per coincidenza, tutti e sei i vendicatori originali sono ancora vivi alla fine di Infinity War. Ma consideriamo ogni eroe. Quante combinazioni di eroi ci sarebbero?
Ci sono un totale di 24 eroi che combattono Thanos: Iron Man, Thor, Hulk, Capitan America, Black Widow, Doctor Strange, War Machine, Falcon, Spider-Man, Black Panther, Scarlet Witch, Bucky, Drax, Groot, Nebula, Star-Lord, Rocket, Loki, Heimdall, Mantis, Shuri, Okoye, Gamora e Visione. Di questi 24, Heimdall e Gamora non contano, perché sono già morti. Endgame introduce due nuovi eroi per sostituirli: Captain Marvel e Ant-Man. Quindi restiamo a 24 eroi. Sì, Loki è morto, ma ammettiamolo, è Loki. In ogni caso, abbiamo bisogno di 24 eroi perché la matematica funzioni.
Ogni eroe può morire o vivere, il che ci dà 2x2x2.… o 2^24 combinazioni, ovvero 16.777.216. È troppo alto, a meno che non abbiamo sbagliato su Visione. Visione non può morire dallo schiocco, perché è già morto quando Thanos ha preso la Gemma della Mente. Quindi abbiamo solo 23 eroi che possono morire con lo schiocco. Questo ci dà solo 8.388.608 possibili futuri. Troppo pochi. Ma cosa succede se Visione rimane in vita?
In realtà cercano di estrarre la Gemma della Mente. Falliscono, ma questo non è ancora successo quando Strange sta controllando i possibili futuri. Se avessero avuto successo nell’estrarre la Gemma della Mente, Thanos avrebbe potuto prendere la gemma lasciando Visione in vita. Questo ci darebbe altre 8,4 milioni di possibilità in cui Visione sopravvive fino allo schiocco. Ma non possiamo contarle tutte. È possibile che Visione comunque muoia provando a difendere la Gemma della Mente, il che renderebbe questi futuri identici ai precedenti. Questo è abbastanza probabile, considerando che questa è la Gemma finale e Visione è molto determinato a tenerla al sicuro, anche se dovesse morire per questo. Lui è l’unico che insiste per distruggere la Gemma anzichè perdere tempo cercando di salvarlo, e l’unica ragione per cui acconsente sembra essere per accontentare Wanda. Mancano ancora 5.611.997 futuri, ovvero il 66,9% di 8.388.608, quasi esattamente i due terzi. Quindi se in circa due terzi dei futuri Thanos prende la Gemma della Mente e Visione vive, nell’ultimo terzo Visione muore cercando di proteggerla, arriviamo a un totale di 14 milioni di futuri. E solo uno di questi ha la giusta combinazione di eroi per vincere.
Edit: Mi sono dimenticato di Hawkeye. So che non è necessario arrivare a 24. Naturalmente si può discutere su chi sia un eroe e chi no. Ma importa solo chi Strange considera un eroe, dal momento che quelli sono i futuri che guarderà. Se non considera qualcuno importante, potrebbe non controllare i cambiamenti nei futuri se egli vive o muore

Vi ha convinto questa ipotesi? O continuate a pensare che sia un numero casuale e che magari, se Stark non lo avesse interrotto, Strange avrebbe potuto visitare altri futuri possibili?
La risposta a tutte le nostre domande potrebbe arrivare il 24 aprile, quando Avengers: Endgame debutterà finalmente nelle nostre sale.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi