Dr Commodore
LIVE

Instagram, in arrivo nelle Stories lo sticker dinamico per i testi delle canzoni

Tra tutte le future feature di Instagram, tra cui l’algoritmo che elimina gli hashtag no-vax, ne figura una relativa alle stories. In particolare, riguarda le canzoni nelle stories, inserite l’estate scorsa e utilizzate da quasi tutti gli utenti, e la possibilità di aggiungere i testi dei brani nei mini-video stessi.

I nuovi sticker di Instagram

La sviluppatrice Jane Manchun Wong ha scoperto la nuova funzione già ad aprile, postando un piccolo video su Twitter al riguardo. Le lyrics, ossia i testi delle canzoni, appaiono – almeno, per quanto traspare dal video – una volta che l’algoritmo sente il brano. In seguito, una volta usato lo sticker provvede automaticamente a trascrivere le parole sincronizzate alla musica stessa.

E non solo: il sistema provvederebbe anche a incorporare un video Youtube della canzone! (Ah, siete stati rickrollati ndr)

Come quando è stata messa la musica per la prima volta, tra l’altro non ancora presente in certe regioni, questa funzione sicuramente vedrà prima l’accesso nella beta (ci si può iscrivere tramite Play Store) e poi negli USA, per infine arrivare in Europa e nel resto del mondo.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi