Dr Commodore
LIVE

Messenger sta per tornare nell’app di Facebook?

Continuano i lavori in casa Facebook dopo l’annuncio di voler creare un’unica piattaforma di messaggistica per tutti i prodotti Facebook. La novità, per ora ancora solo una speculazione, riguarda l’app Messenger. In una versione di test l’app sarebbe infatti tornata all’interno di quella di Facebook.

Cosa cambia

Ad annunciarlo è stata la ricercatrice di app Jane Manchun Wong, durante l’esplorazione di una versione test dell’app di Facebook. L’interfaccia condivisa sarebbe sempre la stessa – ma in versione total white -, con il classico bottone di Messenger in alto a destra. L’unica differenza, però, è che cliccando il bottone non si apre l’app di Messenger. Al contrario, si viene indirizzati in una nuova sezione dell’app di Facebook, chiamata “Chats”.

La nuova sezione, tuttavia, non corrisponde a pieno all’app Messenger, ma ne costituirebbe una versione molto più basilare. Può essere utilizzata infatti solo per scambiarsi i messaggi; per inserire reazioni, inviare foto o video e far partire le chiamate, bisognerà continuare ad affidarsi all’app a parte di Messenger.

Era il 2014 quando Facebook ha rimosso ufficialmente la chat dall’app di Facebook, promuovendo l’app stand-alone Messenger precedentemente pubblicata nel 2011. Le polemiche a riguardo furono molte, soprattutto per il peso delle due applicazioni. Un’unificazione potrebbe quindi far piacere agli utenti, che possono così risparmiare spazio evitando di scaricare un’app considerata “inutile”.

download 1

Comunque, non c’è ancora niente di ufficiale. Facebook ha infatti comunicato a The Verge che “Stiamo testando nuovi modi per migliorare l’esperienza di messaggistica delle persone all’interno dell’app Facebook. Messenger rimane un’app a parte ricca di feature e utilizzata da oltre un miliardo di persone mensilmente per connettersi con le persone e le attività a cui tengono di più. Al momento, non abbiamo altri dettagli da condividere”.

Se nel frattempo però non siete soddisfatti dell’app originale, date un’occhiata al nostro articolo sulle migliori app alternative per Facebook.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi