Dr Commodore
LIVE

Influencer in crisi per la cancellazione del suo account Instagram

Cosa succede a un’influencer o celebrità del web una volta che i suoi profili sui social vengono cancellati? La prima reazione consiste in panico e tristezza, o almeno questo è ciò che traspare dal video pubblicato su Youtube dalla influencer americana Jessy Taylor, la quale ha una tremenda paura del mondo del lavoro oltre i social media.

La fine di una carriera

Nelle ultime ore, la ventunenne da Tampa, Florida, è diventata famosa su Internet per tutti i motivi sbagliati. In seguito alla cancellazione del suo account Instagram, che contava più di 133k followers, causata da ripetute segnalazioni da parte di vari profili troll, Jessy Taylor ha pubblicato un video sfogo su Youtube.

In circa quattro minuti di video, tra lacrime e vari rant (anche parecchio cringe), la giovane statunitense ha espresso il suo rifiuto verso il mondo dei “lavori normali”, in particolare dei 9-to-5 jobs (dallo slang, quei lavori dove le responsabilità sono poche, i compiti assegnati sono molto semplici, e l’orario è fisso dalle 9 di mattina alle 5 di pomeriggio, per cinque giorni alla settimana ndr).

Ma chiedere ai followers e viewers di provare pietà per lei, di capirla e supportarla in questi “momenti difficili” non è sufficiente. Anzi, con quel video ha solo attratto ancora più odio nei suoi confronti a causa del suo atteggiamento.

Vivo a LA grazie a questo lavoro. Sono a LA perché voglio essere su Instagram, voglio lavorare su Instagram. Non sono niente senza i miei followers. […] A tutti quelli che mi stanno segnalando su Instagram, pensateci due volte perché mi state rovinando la vita, perché i miei guadagni vengono tutti da Internet, dai social, e non voglio perderli.”

I rimedi momentanei

Per non arrendersi all’idea di tornare al McDonald’s o a fare la spogliarellista, lavori che Jessy Taylor ha svolto in precedenza, la ragazza ha aperto un secondo profilo Instagram. Attualmente, però, conta soltanto 8k followers e le previsioni per il futuro non sono molto alte. Inoltre, anche lì il pubblico continua ad attaccarla nei commenti e segnalarla per ciò che ha detto nel video.

https://www.instagram.com/p/Bv4-mzag6Pf/

E questa è proprio la parte più interessante, poiché il ban del suo account principale è mensile e non permanente. Dunque, in futuro, potrà riprendere il suo profilo senza problemi (salvo altro spam di segnalazioni) e tornare a guadagnare con la sua vita da influencer dalla fama segnata da questo video e dai tanti articoli comparsi online su testate americane e non.

Una lezione di vita per lei, che ora dovrà fare i conti con un futuro sempre più incerto. Anche perché, da oggi in poi, una fama simile potrebbe ritorcersi contro di lei.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi