Dr Commodore
LIVE

Apple Watch, arriva anche in Italia la funzione ECG

La funzione elettrocardiogramma presente nell’Apple Watch negli USA è giunta anche in Italia. Complici i primi risultati positivi dati dal suo utilizzo, che hanno salvato diverse vite, Apple ha deciso di portare l’ECG anche in 19 paesi europei.

Come ottenere la funzione ECG

Per sfruttare l’elettrocardiogramma dell’Apple Watch, basterà aggiornare il sistema operativo dell’orologio a WatchOs 5.2. Per usarla, poi, sarà necessario tenere il dito sulla corona dello smartwatch per 30 secondi. Ovviamente questa funzione non sostituisce la visita dal medico, che da risultati più approfonditi. Ma è pur sempre d’aiuto.

apple watch ecg italia

Infatti, l’Apple Watch ora potrà rilevare anomalie nel battito cardiaco e indicare se il ritmo sinusale è normale o se presenta aritmie. Il risultato, poi, potrà essere inviato direttamente all’iPhone così da poter consultare il proprio medico in caso di rilevazioni insolite.

L’orologio controlla continuamente il cuore, per poi inviare una notifica in caso di attività anormale. Un nuovo modo per aiutare gli utenti a identificare possibili sintomi di fibrillazione atriale, ossia una delle condizioni principali degli ictus.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi