Dr Commodore
LIVE

Come un osservatorio astronomico è diventato un R2-D2 gigante

I fan di Star Wars sono ovunque, anche dietro le cattedre universitarie a insegnare fisica e astronomia. Come Hubert Zitt, docente universitario e grande appassionato della saga di George Lucas e di fantascienza, che con tanta passione e l’aiuto di tantissimi suoi studenti, ha realizzato il sogno di trasformare l’osservatorio della Natural Science Association di Zweibrüchen, in Germania, in un R2-D2 gigante.

Il suo grande lavoro è stato apprezzato non solo da riviste online come Laughing Squid, che descrivono il professore all’University of Kaiserslautern come un esperto di Star Wars, Star Trek e altre opere sci-fi (che cita durante le lezioni), ma anche da altre persone. Tra queste, il grande e unico Luke Skywalker, Mark Hamill.

E non mancano le foto degli appassionati con il grande osservatorio alle spalle! In effetti, questo edificio che prima era grigio ora è stellare in cima a quella piccola collina!

https://www.instagram.com/p/Bnp0_taCMM_/?utm_source=ig_embed

Un piccolo grande desiderio realizzato da una persona semplice, con l’aiuto delle persone giuste. La forza è decisamente stata con lui! E, ovviamente, sia anche con voi.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi