Dr Commodore
LIVE

Captain Marvel, un dettaglio su Fury potrebbe aver svelato un futuro colpo di scena

Nick Fury è uno Skrull?
Ecco la nuova teoria dei fan
dopo aver visto “Captain Marvel”.

Anche se Captain Marvel ha diviso il pubblico (almeno quello italiano), non si può di certo negare il fatto che abbia gettato nuova carne sul grande fuoco che è il Marvel Cinematic Universe.
E i fan di tutto il mondo potevano forse non esaminare da cima a fondo l’ultima fatica dei Marvel Studios, passando la pellicola con protagonista Brie Larson al setaccio? Certo che no.
Ecco che quindi ha iniziato a prendere piede la nuova, interessantissima, fan theory: il Nick Fury dei giorni nostri è uno Skrull?

Nell’ormai famosissima scena (di cui abbiamo già parlato qui) nella quale Carol fa il terzo grado all’Agente Fury per assicurarsi che non sia uno Skrull, il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson dice una frase che a primo impatto potrebbe sembrare inutile e banale, ma che in realtà potrebbe nascondere un futuro colpo di scena.

“Se un toast è tagliato in diagonale, non posso mangiarlo!”

screenshot 1840

Che c’è di strano? Ve lo diciamo subito.

Torniamo indietro al 2015, quando Avengers: Age of Ultron uscì al cinema.
Dopo aver affrontato per la prima volta l’intelligenza artificiale, il gruppo di Vendicatori, sconfitto, si rifugia nella fattoria di Clint Barton. Proprio in una scena ambientata nella fattoria, assistiamo ad un discorso che l’ex Direttore dello S.H.I.E.L.D. fa agli Avengers mentre si prepara un sandwich, tagliandolo in diagonale.

screenshot 1842

screenshot 1843

Possibile dunque che quello che abbiamo conosciuto negli ultimi dieci anni di MCU sia in realtà uno Skrull sotto le spoglie di Nick Fury? Sono bastati pochi frame ai fan per iniziare a mettere in piedi una nuova teoria che, secondo il nostro modesto parere, potrebbe davvero concretizzarsi e gettare le basi per la tanto desiderata Secret Invasion cinematografica.
Non ci resta quindi altro da fare, se non aspettare nuovi film (o magari una serie su Disney+?) dei Marvel Studios che getteranno nuova luce sul passato di Fury per vedere se i fan ci hanno visto lungo o se, in questo caso, la Casa delle Idee ha commesso un piccolissimo errore di continuity.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi