Dr Commodore
LIVE

Avengers: Endgame avrà una scena post credits con i personaggi FOX?

È altamente improbabile, ma…

La love story tra Disney e Fox è stata travagliata ma, dopo tutti gli sforzi del caso, è quasi prossima alla conclusione. I Romeo e Giulietta dell’industria cinematografica convoleranno presto a nozze e tutti i fan del Marvel Cinematic Universe non fanno che chiedersi la stessa cosa da mesi: vedremo qualche personaggio Fox in Avengers: Endgame? Magari in una scena post credits?

Inutile girarci intorno. Al 99% la risposta a questa domanda è un secco no. I motivi sono molteplici, ma la causa principale è che i Marvel Studios non potranno usare nessuna delle proprietà FOX prima del completamento dell’accordo. Tale accordo, atteso per marzo, è poi slittato, secondo le solite fonti ben informate di Hollywood, a Giugno.

E senza l’accordo, allora, non si può nemmeno pensare ad un casting per i personaggi. Se anche ci fosse l’accordo, mancherebbe il tempo materiale per trovare i giusti interpreti da qui all’uscita di Avengers: Endgame, attesa per Aprile. E se anche si trovasse il giusto attore, chi ci assicura che riuscirebbero ad inserire la scena in tempo per l’uscita cinematografica del 24 Aprile?

Quindi non c’è niente da fare? Ahinoi, per quanto da fanboy quali siamo ci piacerebbe un’interazione del genere, ci sentiamo di escludere totalmente l’apparizione a schermo di determinati personaggi non ancora nelle grinfie di Disney. Ciò non significa, però, che non potrebbe comunque esserci un assaggio di quello che arriverà dopo.

Se infatti è molto plausibile, se non scontato, l’arrivo di footage inedito dedicato a The Eternals o Black Widow, gli Studios potrebbero comunque stupirci in altri modi.

L’impossibilità di avere a schermo determinati personaggi non implica di certo il non poterli accennare. E allora vi immaginate se, all’improvviso apparisse a schermo una tavola da surf argentata? Quanti infarti ci sarebbero in sala?

Avengers: Endgame

Di fatto, Marvel, non starebbe infrangendo nessuna legge (o, se anche fosse illegale farlo, la parte lesa in due mesi diventerebbe di loro proprietà quindi nulla esclude un tacito accordo tra le parti per permettere un sotterfugio del genere).

Il riferimento a Silver Surfer non è casuale.

Silver Surfer è stato interamente creato da Jack Kirby, una rara eccezione al Metodo Marvel che vedeva lui e Stan Lee collaborare per ogni idea e storia. Lee, inizialmente, pensava che l’idea di un araldo cosmico su una tavola da surf fosse troppo sciocca per essere presa sul serio, ma in seguito ad alcune modifiche al personaggio i due si accordarono e Silver Surfer prese vita.

Nel corso degli anni Silver Surfer è diventato un fan-favorite. E nonostante non abbia mai raggiunto le vette di Spider-Man o Wolverine, il suo forte seguito lo ha reso indispensabile per l’universo Marvel, nonché la star di numerose serie soliste ben accolte. È stata la serie di fumetti di Surfer a fare da apripista per l’iconica saga di The Infinity Gauntlet. E dai conflitti di Kree-Skrull alle battaglie asgardiane, Silver Surfer ha messo piede in ogni angolo conosciuto dell’universo Marvel, aggiungendo alla sua lista un notevole numero di avversari tra cui Thanos, Mephisto e Dottor Destino. A causa della sua connessione con così tanti personaggi ed eventi importanti, Silver Surfer è visto da molti, e con cognizione di causa, come l’ingrediente mancante del MCU.

La sua apparizione più nota al di fuori dei fumetti è stata nel film I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007. Il film in sé non è ricordato con affetto, soprattutto a causa della rappresentazione di Galactus come una nuvola, ma Silver Surfer, interpretato da Doug Jones e doppiato da Massimo Corvo, è stato sicuramente il punto forte della pellicola. In una recente intervista con THR, Jones ha commentato la possibilità che Silver Surfer venga rebootato dopo l’acquisizione di Fox da parte della Disney. L’attore ha detto di non essere a conoscenza di alcun piano, ma all’epoca ha firmato un contratto di tre film che non è stato poi più rispettato. A tale proposito Jones ha dichiarato:

Ero a bordo del progetto allora e lo sarei ancora adesso se il Surfer tornasse: è un personaggio molto amato e mi piacerebbe interpretarlo di nuovo.

A febbraio dello scorso anno è stato rivelato che Brian K. Vaughn stava lavorando a uno script su Silver Surfer, anche se lo sviluppo potrebbe essersi fermato a causa dell’acquisizione. Più recentemente, il co-sceneggiatore di Ant-Man Adam McKay ha espresso interesse nel dirigere un film sull’araldo cosmico.

E se, nel frattempo, i Marvel Studios ci dessero un’anticipazione con le scene post credits di Avengers: Endgame? Non sarebbe bellissimo?

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi