Dr Commodore
LIVE

PlayStation 5, nuovo brevetto con riferimenti alla retrocompatibilità

PlayStation 5: nuovo indizio sulla retrocompatibilità?

Giorno nuovo, rumor nuovo. Il nuovo brevetto  è stato depositato nei giorni scorsi da parte di Sony Interactive Entertainment. Si tratta di un nuovo indizio per quanto riguarda la possibile retrocompatibilità di PlayStation 5.

 

Bus

 

Questa volta si parla di “Legacy Bus Operation“. Nel testo si va ad analizzare il metodo da utilizzare per gestire i problemi relativi all’interfaccia Bus quando è in esecuzione un software “datato” ( “Legacy Application” ) su un nuovo dispositivo.
Quando si parla di “Bus” si fa riferimento al metodo di comunicazione interno tra differenti componenti elettroniche presenti all’interno del sistema. Questo nuovo brevetto si va ad unire a quello depositato qualche settimana fa da parte di Mark Cerny (Lead architect di PlayStation 4) e riportato in precedenza. Insieme vanno a definire una delle possibili caratteristiche principali che potrebbe caratterizzare la nuova console di Sony.

Non ci resta che attendere nuove indiscrezioni in merito e sperare che tutti questi brevetti portino ad una Next Gen veramente retrocompatibile.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Fonte

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi