Dr Commodore
LIVE

L’Xbox Game Pass di Microsoft potrebbe approdare su Nintendo Switch

Secondo dei rumor, Microsoft e Nintendo potrebbero essere in trattativa per una collaborazione

Secondo un rapporto pubblicato da Direct Feed Games, Microsoft e Nintendo starebbero trattando per una collaborazione in un futuro non troppo lontano. Non solo alcuni giochi Microsoft potrebbero approdare su Switch, ma sembra che l’intera libreria del Game Pass possa arrivare sulla console Nintendo.

Nintendo

Il report afferma che Microsoft stia cercando di pubblicare alcuni giochi del proprio catalogo su Switch. Questo non è in alcun modo strano per Microsoft dato che in passato ha già attuato mosse del genere come portare su Switch alcuni titoli di Rare o Minecraft.

Direct Feed fa riferimento in modo specifico a Ori e The Blind Forest, un gioiello videoludico di Microsoft molto apprezzato dall’utenza, che potrebbe arrivare su Switch.

Inoltre, il rapporto continua dicendo che Microsoft sfrutterà il loro annunciato servizio di streaming Project xCloud per portare i giochi Xbox One sulla Switch. Sebbene la Switch non possa riprodurre in modo nativo, i giochi potrebbero essere trasmessi in streaming. Ciò avverrà tramite il Game Pass che consente ai giocatori di iscriversi a un servizio per accedere a una libreria di giochi in stile Netflix. Non sarebbe la prima volta che Switch si presta al servizio del Cloud Gaming; Assassin’s Creed Odyssey è stato infatti portato sulla console di Nintendo via streaming.

Ovviamente, tutto ciò è da prendere con le pinze, ma sarebbe interessante una mossa del genere da parte di Microsoft.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi