Dr Commodore
LIVE

Hayao Miyazaki nuovamente al lavoro: in arrivo due nuovi film allo Studio Ghibli

Ebbene sì, non è ancora arrivato il momento di lasciarci alle spalle la matita di Hayao Miyazaki, gigante del mondo dell’animazione amato da grandi e piccini. L’inaspettato ritorno è stato annunciato su Twitter da Vincent Maravak, fondatore della compagnia di distribuzione Wild Bunch, che ha scritto:

«Posso testimoniarlo, Miyazaki padre e figlio sono al lavoro. Due nuove produzioni dello studio Ghibli sono in corso e i disegni sono in-cre-di-bi-li! Un’emozione grandissima»

A giudicare da quanto dichiarato Miyazaki sarà quindi affiancato dal figlio Gorō, non nuovo in questo mondo: nel 2006 viene affidata al giovane la regia di I racconti di Terramare, film d’animazione presentato fuori concorso alla 63ª edizione del Festival di Venezia, mentre nel  2014 esordisce sul piccolo schermo con la serie anime Sanzoku no musume Rōnya. 

Anticipazioni e rumors

goro miyazaki and hayao miyazaki post

Come vi avevamo anticipato nell’articolo riguardante il premio alla carriera ricevuto dalla Los Angeles Film Critics Association, la prima delle due produzioni citate nel Tweet si aspetta per il 2020.  Secondo quanto rivelato dal quotidiano Asahi Shinbun, il titolo del film sarà “Qual è il vostro modo di vivere?”, e baserà la narrazione sul romanzo omonimo di Genzaburō Yoshino, pubblicato nel 1937.

La trama del libro è la seguente:

Junichi Honda è uno studente di 15 anni, conosciuto con il soprannome di Koperu. Ha eccellenti risultati accademici e atletici e possiede un discreto livello di popolarità. Suo padre è stato un dirigente di banca fino alla sua morte, e sua madre è una cameriera. Dopo la morte del padre, Koperu si trasferisce a casa dello zio insieme al quale inizierà un percorso alla scoperta della crescita spirituale, della povertà e dell’esperienza complessiva del vivere come essere umani.”

Come rivelato da Toshio Suzuki, produttore esecutivo della pellicola, il film è dedicato al nipotino del regista ormai settantottenne.

Siete anche voi in trepidazione nell’attesa dei nuovi lavori di Hayao Miyazaki? Continuate a seguirci per ricevere in tempo reale tutte le news sulla produzione!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi