Dr Commodore
LIVE

Auguri di buon anno “via Twitter per iPhone”: puniti i due dipendenti Huawei

Come ogni grande brand, anche Huawei si è unita ai festeggiamenti e agli auguri via social network. Peccato però che lo abbia fatto utilizzando un iPhone. Ennesima trovata pubblicitaria? Sfortunatamente no, quanto piuttosto un errore di due dipendenti, che sono stati prontamente puniti dall’azienda.

huaweiiphonetweet

Un inizio anno non proprio felice per i due dipendenti, ma d’altronde è una logica conseguenza a quando sponsorizzi il tuo prodotto utilizzando quello del tuo diretto avversario. Naturalmente la faccenda è stato tutto un grande imprevisto, causato dalla fretta per l’imminente arrivo della mezzanotte. Il tweet infatti doveva essere condiviso via desktop tramite una VPN. Il suo malfunzionamento e la fretta hanno però costretto i due impiegati a mandare il messaggio dal proprio dispositivo, che casualmente era proprio un iPhone.
Gli screen del misfatto hanno ovviamente fatto il giro del web in pochissimo tempo. Ma Huawei ha prontamente provveduto a cancellare il tweet e a punire i due impiegati per “danni d’immagine”: stipendio decurtato e declassamento di grado.

Uno scivolone grave per Huawei, soprattutto perché l’azienda cinese nasce per essere la diretta competitrice di Apple. Far vedere a tutto il mondo che i propri dipendenti non utilizzano i dispositivi dell’azienda per cui lavorano, ma addirittura quelli della concorrenza, non è proprio il miglior modo di promuoversi.

Si conclude quindi in maniera un po’ bizzarra un anno di alti e bassi per Huawei, che sì ha ottenuto ottimi risultati superando Apple nelle vendite mondiali, ma che ha dovuto affrontare il duro colpo del ban americano e l’arresto della propria CFO in Canada. Cosa riserverà il 2019 all’azienda? Speriamo innanzitutto dipendenti più attenti (e magari con un telefono Huawei).

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi