Dr Commodore
LIVE

La Videoteca dell’Avvento di Dr Commodore #18 – Il Grinch

Non sapete cosa guardare sotto le feste? Noi di Drcommodore.it siamo qui per aiutarvi!

Ogni anno la stessa storia: pigiama, cioccolata calda, coperta, divano e, puntualmente, arriva la domanda “Che si guarda?”

Tutti ci siamo passati, tutti la temiamo, per questo noi della redazione Film/Serie TV abbiamo deciso di accorrere in vostro aiuto e consigliarvi ben 24 film con cui allietare le vostre feste.

Tutto si svolge in modo estremamente semplice: ogni articolo è un consiglio strettamente personale e i film sono scelti tra quelli che più ci trasmettono un’atmosfera natalizia.

Il film di oggi è: Il Grinch

http media.cineblog.it 2 2be The Grinch how the grinch stole christmas 31423260 1920 1080

Nel paese di Chinonso il Natale è la festa più importante. Tutti gli abitanti pensano però solamente a comprare e spedire montagne di regali e ad addobbare in modo sfarzoso le loro case. La piccola Cindy Lou crede però che il vero significato del Natale sia ben altro. Decide allora di cambiare le cose, convincendo il potente e viscido sindaco ad invitare alla festa il Grinch, un essere verde e peloso che odia il Natale a causa di un trauma subito da bambino.  Il Grinch, seppur riluttante accetta l’invito, ma durante la preparazione dei festeggiamenti riemergono le frustrazioni che aveva dovuto subire da piccolo. Decide allora di vendicarsi rubando tutti i doni e le decorazioni. Sarà l’occasione per i Nonsochì e per il Grinch per riflettere sul vero significato del Natale.

Il Grinch, il cui titolo originale è Dr. Seuss’ How the Grinch Stole Christmas, è un film del 2000 diretto da Ron Howard tratto dall’omonimo libro del Dr. Seuss.

La pellicola, nonostante abbia diviso la critica, è stata consacrata dal pubblico a favola natalizia moderna. Il film racconta un moderno Canto Di Natale, nel quale però non è solamente lo scontroso e burbero Grinch, interpretato da uno strepitoso Jim Carrey, a comprendere il vero significato del Natale, ma tutti i Nonsochì. Il lieto fine giunge anche per il Grinch , il quale, colmo di spirito natalizio, riesce a perdonare tutti gli abitanti. L’insegnamento che tutti i nerd possono trarre dal film è: almeno a Natale, non fate i Grinch; uscite dalle vostre tane e trascorrete le feste con gli altri.

Detto questo vi rimando agli articoli dei miei colleghi, restate sintonizzati per altri consigli su come riempire le vostre ore di noia sotto le feste!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi