Dr Commodore
LIVE

NASA: fotografato dallo spazio il lander InSight su Marte

Da quando la sonda InSight è atterrata con successo sul suolo marziano, NASA ha continuato a pubblicare foto, video e audio sulle nuove scoperte. Il lander che qualche giorno fa ha registrato il rumore del vento di Marte, ora è ben visibile anche per altre navicelle.

La telecamera HiRiSE (High Resolution Imaging Science Experiment) ha infatti fotografato InSight nella esatta posizione in cui è arrivata su Marte. In una serie di immagini scattate tra 6 e 11 dicembre sono evidenti dei puntini verdi che non sono altro che la sonda assieme a scudo termico e paracadute.

Le tre parti fotografate: InSight, scudo termico e paracadute
I tre punti dove si trovano le parti fotografate

Questi elementi fotografati sono situati a meno di 300 metri l’uno dall’altro su Elysium Planitia, la pianura di lava dove è atterrata la sonda.

Una testimonianza chiave, importante, che permetterà sicuramente un miglior monitoraggio di InSight.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi