Dr Commodore
LIVE

La Videoteca dell’Avvento di Dr Commodore #15 – Matilda 6 Mitica

Non sapete cosa guardare sotto le feste? Noi di Drcommodore.it siamo qui per aiutarvi!

Ogni anno la stessa storia: pigiama, cioccolata calda, coperta, divano e, puntualmente, arriva la domanda “Che si guarda?”

Tutti ci siamo passati, tutti la temiamo, per questo noi della redazione Film/Serie TV abbiamo deciso di accorrere in vostro aiuto e consigliarvi ben 24 film con cui allietare le vostre feste.

Tutto si svolge in modo estremamente semplice: ogni articolo è un consiglio strettamente personale e i film sono scelti tra quelli che più ci trasmettono un’atmosfera natalizia.

Il film di oggi è Matilda 6 Mitica.

Matilda 6 Mitica

“Matilda è una ragazzina dotata di capacità intellettive fuori dal comune. Quando i suoi genitori. ottusi e incapaci di prendersi cura di lei, la iscrivono a scuola, la bambina incontra finalmente chi possa comprendere le sue abilità. Ma dovrà fare i conti con l’acida preside Trinciabue.”

Volete un film per famiglie da guardare a Natale, ma senza essere stucchevole? Guardatevi questo film. Mara Wilson nel suo personaggio più iconico (assieme a Miracolo nella 34esima Strada e Mrs. Doubtfire), Danny DeVito che ricopre il duplice ruolo di padre della bambina e di narratore e Pam Ferris nei panni della Signorina Trinciabue che ha fatto venire a tutti i ragazzini i brividi. Iconica e memorabile la scena dell’enorme torta Sacher e di Bruce Pappalardo.

Detto questo vi rimando agli articoli dei miei colleghi, restate sintonizzati per altri consigli su come riempire le vostre ore di noia sotto le feste!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi