Instagram ha mostrato diverse interessanti novità in questo periodo, rilasciando a livello globale una nuova funzionalità, walkie-talkie, e annunciando l’inizio della fase di test riguardante i Creator Accounts per gli influencers. Due aggiornamenti che certamente aumenteranno il prestigio dell’app, migliorando magari il rapporto tra celebrità e followers.
Walkie-talkie, messaggi vocali in Direct
Questa nuova funzionalità già implementata con gli ultimi update offre la possibilità di inviare registrazioni, non superiori al minuto, all’utente desiderato. Inoltre, queste resteranno permanentemente ascoltabili e non scompariranno dalle chat, sia singole che di gruppo. In questo modo l’app potrà fornire un servizio migliore, più ampio, raggiungendo il “collega” Whatsapp.
Starting today, you can send voice messages in Direct. Talk the way you want to be heard, whether by whispering what you’re up to or shouting a compliment. pic.twitter.com/3rkdQneNXO
— Instagram (@instagram) December 10, 2018
Creator Accounts, nuovi profili specifici
Ancora in fase di test è la possibilità per gli influencers di cambiare l’account, sullo stile dei profili business introdotti nel 2016, per avere un maggior numero di funzioni. Strumenti come il controllo di follow e unfollow e filtri per distinguere i messaggi di amici, followers, o aziende su Direct, diventeranno disponibili prossimamente. Al momento i beta tester sono veramente pochi, ma Ashley Yuki, Instagram product manager, è ottimista riguardo al progetto:
“We want to make sure that Instagram is the best place, and the easiest place, to build fan communities and also build [creators’] personal brands.”
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.