Dr Commodore
LIVE

La Videoteca dell’Avvento di Dr Commodore #10 – Gremlins

Non sapete cosa guardare sotto le feste? Noi di Drcommodore.it siamo qui per aiutarvi!

Ogni anno la stessa storia: pigiama, cioccolata calda, coperta, divano e, puntualmente, arriva la domanda “Che si guarda?”

Tutti ci siamo passati, tutti la temiamo, per questo noi della redazione Film/Serie TV abbiamo deciso di accorrere in vostro aiuto e consigliarvi ben 24 film con cui allietare le vostre feste.

Tutto si svolge in modo estremamente semplice: ogni articolo è un consiglio strettamente personale e i film sono scelti tra quelli che più ci trasmettono un’atmosfera natalizia.

Il film di oggi è Gremlins. 

gremlins copertina

“A Kingston Falls, un centro abitato dell’America settentrionale, mancano pochi giorni a Natale e uno dei suoi cittadini, l’inventore Rand Peltzer, cerca un regalo per suo figlio Billy, un ragazzo che lavora come bancario e artista. Rand finisce in un negozio a Chinatown e trova quello che cerca: un “mogwai”, una creaturina pelosa, tenera, adorabile, intelligente e misteriosa. Il proprietario del negozio, Wing, si rifiuta di venderglielo, ma suo nipote, di nascosto, glielo dà con l’avvertenza di attenersi a tre semplici regole, senza spiegarne però tutte le motivazioni:

non esporlo alla luce forte, che lo irriterebbe e in particolare a quella del sole, che lo ucciderebbe;
mai bagnarlo;
mai nutrirlo dopo la mezzanotte.
Il mogwai viene chiamato Gizmo e regalato a Billy come suo nuovo animale da compagnia.”

Ecco questo è solo l’incipit di uno dei film per ragazzi più assurdi di sempre. Alla regia abbiamo quello che può essere considerato il più grande regista di film per ragazzi, Joe Dante. Un film per nulla banale e fuori da qualsiasi schema. I cattivi della pellicola sono dei cattivi veri e sopratutto sono così cattivi da far ridere lo spettatore perché può rivedere in loro le sue parti più oscure. Una pellicola diventata un cult e che la sua visione è quasi obbligatoria nel periodo natalizio.

Detto questo vi rimando agli articoli dei miei colleghi, restate sintonizzati per altri consigli su come riempire le vostre ore di noia sotto le feste!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi