Dr Commodore
LIVE

La Videoteca dell’Avvento di Dr Commodore #8 – Polar Express

Non sapete cosa guardare sotto le feste? Noi di Drcommodore.it siamo qui per aiutarvi!

Ogni anno la stessa storia: pigiama, cioccolata calda, coperta, divano e, puntualmente, arriva la domanda “Che si guarda?”

Tutti ci siamo passati, tutti la temiamo, per questo noi della redazione Film/Serie TV abbiamo deciso di accorrere in vostro aiuto e consigliarvi ben 24 film con cui allietare le vostre feste.

Tutto si svolge in modo estremamente semplice: ogni articolo è un consiglio strettamente personale e i film sono scelti tra quelli che più ci trasmettono un’atmosfera natalizia.

Quindi lettori, rullo di tamburi… Il film di oggi è Polar Express

polar express

“È la notte di Natale e un bambino di quasi dieci anni si addormenta, fortemente convinto che sotto l’albero i regali verranno messi dai suoi genitori e non da Babbo Natale, a cui non crede affatto. Proprio pochi minuti prima di mezzanotte, sulla strada che costeggia la sua casa arriva un misterioso treno a vapore, chiamato Polar Express. Al ragazzo viene detto che tale mezzo porta i bambini al Polo Nord, permettendo loro di incontrare Babbo Natale. Nonostante non creda alle storie su Babbo Natale, decide di salire a bordo.”

Girato in stop-motion con attori in carne ed ossa, con un Tom Hanks alle prese con più parti, Polar Express è un film che ci porta alla scoperta della reale esistenza di Babbo Natale attraverso gli occhi e le avventure di un bambino scettico, che si troverà a sperimentare le difficoltà del mondo degli adulti, ma che alla fine si sveglierà la mattina di Natale con una nuova consapevolezza

Se siete affamati di film da guardare durante l’Avvento, correte a leggere quali altre pellicole consigliano i redattori di DrCommodore.it!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi