Dr Commodore
LIVE

La Videoteca dell’Avvento di Dr Commodore #7 – Le 5 Leggende

Non sapete cosa guardare sotto le feste? Noi di Drcommodore.it siamo qui per aiutarvi!

Ogni anno la stessa storia: pigiama, cioccolata calda, coperta, divano e, puntualmente, arriva la domanda “Che si guarda?”

Tutti ci siamo passati, tutti la temiamo, per questo noi della redazione Film/Serie TV abbiamo deciso di accorrere in vostro aiuto e consigliarvi ben 24 film con cui allietare le vostre feste.

Tutto si svolge in modo estremamente semplice: ogni articolo è un consiglio strettamente personale e i film sono scelti tra quelli che più ci trasmettono un’atmosfera natalizia.

Quindi lettori, rullo di tamburi… Il film di oggi è Le 5 Leggende!

Le 5 Leggende

“L’Uomo Nero, Pitch, vuole dominare sul mondo rubando i sogni dei bambini. I Guardiani si schierano per difendere la felicità dei bimbi: Babbo Natale, la Fatina dei Denti, Sandman, il Coniglietto di Pasqua e il nuovo eletto Jack Frost faranno squadra e affronteranno le loro più grandi paure.”

Piccolo gioiello d’animazione della Dreamworks, Le 5 Leggende (titolo originale Rise of the Guardians), racconta una storia direttamente dall’immaginario folcloristico occidentale. I protagonisti sono i personaggi più importanti per qualsiasi bambino, reinventati nel design con un lavoro grafico e di caratterizzazione veramente sbalorditivo.

Vediamo forse il Babbo Natale più tosto del cinema, con virili tatuaggi sulle braccia per segnare i bambini buoni e cattivi, per questo il film merita senz’altro una visione pre-Natalizia.

Trama semplice, effetti spettacolari, dialoghi divertenti e momenti strappalacrime. Una pellicola ideale per una serata imbiancata dalla neve, per tornare bambini e ricominciare a sognare.

Se siete affamati di film da guardare durante l’Avvento, correte a leggere quali altre pellicole consigliano i redattori di DrCommodore.it!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi