Dr Commodore
LIVE

I Manetti Bros. gireranno un film su Diabolik

Finalmente rivedremo sul grande schermo Diabolik. Mancava nelle sale cinematografiche dal 1968.

Era il 1968 quando il ladro più famoso dei fumetti, Diabolik, aveva una trasposizione cinematografica diretta da Mario Bava. Adesso è arrivato l’annuncio ufficiale: i Manetti Bros. gireranno un film sul personaggio creato da Angela Giussani nel 1962. A fare l’annuncio è stato Paolo del Brocco di 01 Distribution durante le Giornate Professionali di Sorrento,che ha così dichiarato:

“Siamo impazienti di vedere i Manetti Bros. al lavoro su questa idea, perfetta per i due registi più pop del cinema italiano. Crediamo molto nel loro talento e nell’unicità del loro stile e delle loro storie. Un film innovativo e sorprendente che si inserisce nella nostra linea produttiva rivolta all’originalità. Annunciamo a Sorrento nel corso delle Giornate Professionali questo progetto tutto italiano, al quale lavoriamo da due anni; voglio ringraziare l’editore della fiducia che ha accordato ai registi e a noi produttori”.

Il progetto approderà in sala presumibilmente nel 2020, poichè le riprese inizieranno nella seconda metà dell’anno prossimo.

Il film sarà scritto dai Manetti Bros., da Michelangelo La Neve e Mario Gomboli, direttore della Astorina e storico curatore dei soggetti di Diabolik. La produzione è di Mompracem e Rai Cinema in associazione con la casa editrice Astorina, fondata dalle sorelle Angela e Luciana Giussani che tuttora pubblica le avventure del celebre ladro.

02afdfc29d7b4566b4e002cde04f27a6

Le aspettative sul progetto

Non è la prima volta che i Manetti si cimentano con Diabolik. Nel 2004, infatti, avevano girato il video-clip per i Tiromancino di Amore Impossibile che riprendeva le avventure del ladro.

La scelta di affidare la regia ai Fratelli Manetti sembra molto azzeccata: i due sono fans di Diabolik e il loro stile di regia è molto attinente al personaggio. Inoltre le loro ultime fatiche hanno riscosso tantissimo successo sia da parte della critica che del pubblico. In merito al film, i due fratelli hanno così dichiarato:

“Diabolik è il sogno che inseguiamo da sempre siamo al settimo cielo, entusiasti di poter scrivere, girare e portare al cinema questo progetto. Daremo il massimo per essere all’altezza”.

Commodoriani, cosa ne pensate di questo progetto? Siete fiduciosi che i Manetti Bros. diano giustizia al fumetto sul grande schermo? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte: Repubblica

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi