Dr Commodore
LIVE

Dinosauro di Chrome, salva il punteggio e sfida gli amici con il nuovo update

Grazie all’arrivo della sincronizzazione, sarà possibile vedere i punteggi più alti tra dispositivi con sistemi operativi differenti.

Come nasce il gioco di casa Chrome

Nel 2014, Chrome decise di realizzare un piccolo passatempo per chi magari, per svariati motivi, non aveva momentaneamente l’accesso a internet sul dispositivo. Dino-Game sostanzialmente è un gioco che raffigura un dinosauro che salta sopra i cactus, in cui il punteggio aumenta pian piano che si avanza in un deserto pixelato. Fino a poco tempo fa quel punteggio andava perso quando smettevi di giocare, ma a partire dalla versione 72 di Chrome, sarà finalmente possibile salvarlo e sincronizzarlo tra i tuoi vari dispositivi.

trex chrome game

Uno dei problemi più grossi di questo gioco era il seguente: una volta iniziata una nuova partita, il risultato di quella precedente andava perso. Alcuni utenti aggiravano il problema facendo uno screenshot alla schermata, rischiando però di compromettere il risultato del gioco.

Screenshot 2014 10 31 14 46 42

Chrome Canary attualmente è disponibile nella versione 72; in seguito la correzione arriverà a versioni più amichevoli del browser. E’ possibile anche scaricare una versione del browser instabile per testare il gioco in anteprima. I punteggi dovrebbero essere sincronizzati su tutte le piattaforme (tranne iOS); Potete provare la versione desktop di Chrome Canary cliccando qui, oppure scaricarla direttamente dal Play Store di Android. Dopo aver effettuato il download, potete impostare il vostro dispositivo nella modalità aereo e inizia a saltare. Ricordatevi di attivare nuovamente l’accesso a Internet quando avete finito, in modo tale che il vostro punteggio possa essere sincronizzato correttamente.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi