Dr Commodore
LIVE

È nato il primo Oreo biscotto-vinile

Perché produrre semplici Oreo di cacao e crema, quando puoi farli diventare dei mini-vinili mangiabili? All’agenzia Dimensions di Hong-Kong è venuta questa idea che, a quanto pare, funziona davvero.

Per rendere i biscotti ancora più speciali, sono stati prodotti i primi “Oreo vinyl cookies” in grado di riprodurre brevi canzoncine tramite un piccolo giradischi (o girabiscotti?) creato appositamente. Quest’ultimo è acquistabile in un pacchetto speciale assieme a diversi biscotti dai seguenti generi musicali: jazz, classica, elettronica e tradizionale cinese.

Come possono riprodurre canzoni?

I brani sono prodotti digitalmente e poi “scolpiti” tramite laser sul biscotto, senza danneggiare la natura stessa del dolce. Ovviamente la qualità non è la migliore ma, grazie ad un programma scritto per questo scopo, i suoni riescono a diventare pattern facilmente riconoscibili.

La canzone scelta per il prototipo è il motivetto delle pubblicità Oreo, ma in futuro potrebbe diventare realtà la creazione di biscotti-vinile personalizzati. Il girabiscotti stesso è disponibile in diverse varianti, ognuna con un disegno diverso stampato sul cartoncino.

Sono bastate meno di 24 ore per vendere il progetto originale in occasione di un festival Oreo in Cina. Magari lo vedremo sbarcare in Europa tra un po’, magari con la possibilità di vedere scolpite le nostre canzoni preferite.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi