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Amazon: un errore interno svela nomi ed e-mail di clienti

La settimana del Black Friday non è stata rose e fiori per Amazon, sia dal punto di vista lavorativo che per la sicurezza. Pochi giorni fa, infatti, il gigante dell’e-commerce ha riscontrato un problema particolare negli UK.

Come riportato da The Register, giornale online dedicato all’ IT, Amazon UK avrebbe inviato una mail ad alcuni consumatori riguardo all’erroneo rilascio dei loro nomi e indirizzi e-mail.

Nessun tentativo di hack nei confronti di Amazon, frode o phishing, semplicemente un disguido tecnico interno risolto facilmente e velocemente. Non è stato nemmeno necessario, per gli utenti, cambiare le credenziali d’accesso – anche se, in casi come questi, l’ideale sarebbe modificare almeno la password -.

La società ancora non si è esposta a riguardo, neanche per chiarire le cause del data breach o infoimare se altri Paesi sono stati colpiti oltre al Regno Unito.

Utenti da altre parti del mondo come USA, Olanda e Corea del Sud, però, hanno condiviso via Twitter delle mail identiche ricevute lo stesso giorno. Nell’attesa di comunicati ufficiali da parte dell’azienda, dunque, dovremo basarci su ciò che viene condiviso sui social.

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Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

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