Dr Commodore
LIVE

Shrek e Il Gatto con gli Stivali avranno i loro reboot

Niente più sequel per la saga di Shrek, bensì verrà rebootata insieme ad un altro personaggio della saga, Il Gatto con gli Stivali

Il reboot di Shrek è già in lavorazione ed il progetto sarà supervisionato dal produttore di Cattivissimo Me, Chris Meledandri. Il produttore è stato ingaggiato dalla Universal Pictures per reintrodurre Shrek alle nuove generazioni invece di presentare l’ennesimo sequel. Scelta alquanto ardita visto il successo della saga principale, ma sicuramente coraggiosa.

A rivelarlo a Variety è direttamente Meledandri che dice la sua anche sulle scelte di doppiaggio:

“La sfida per noi è stato trovare qualcosa che non dia l’impressione di essere un altro film in una serie di sequel. Se si torna ad ascoltare, quelle performance vocali erano fantastiche. Vogliamo comunque reinventare storie e personaggi, eppure io sento un po’ la sensazione nostalgica di voler riportare al cinema quelle caratterizzazioni. La sfida maggiore sarà trovare qualcosa che non avrà il sapore di un semplice sequel in un franchise di film già famoso”.

Insomma, una mossa per riportare in alto la saga che faccia leva sia sui nuovi spettatori che sui vecchi fans dell’orco verde.

Shrek

Il successo della saga di Shrek

Shrek è stato sicuramente il franchise più redditizio per la DreamWorks. Il secondo capitolo della saga è stato per dodici anni di fila il film d’animazione che ha incassato di più nella storia del cinema con ben 441 dollari. Il successo della serie è dovuta, principalmente, alle sceneggiature ed ai dialoghi che possono essere letti ed interpretati sotto diverse angolazioni, facendo ridere e divertire i più piccoli allo stesso modo del pubblico adulto. Con Shrek si è riusciti a dare una nuova luce alla fiaba tradizionale ed è stata vincente la scelta di fare un prodotto d’animazione lontano anni luce dai canoni disneyani.

I doppiatori principali dei vari film dedicati a Shrek erano Eddie Murphy, Cameron Diaz e Mike Myers. Le voci de Il Gatto con gli Stivali erano invece quelle di Antonio Banderas e Salma Hayek. Non si sa se, però, accetteranno di far parte anche di questo reboot.

Commodoriani cosa ne pensate di questo reboot?  Credete che sarebbe stato meglio continuare la saga? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonti: ComingSoonVariety

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi