Dr Commodore
LIVE

Samsung cambia logo per accogliere il primo smartphone pieghevole

Samsung continua a lasciare indizi riguardo al loro probabile prossimo dispositivo: uno smartphone con il display flessibile. Ormai è questione di ore: oggi inizierà la Samsung Developer Conference e tutti si aspettano una prova concreta.

Cambio di logo

Sui social – Facebook e Twitter -, Samsung ha sostituito il logo classico presente nell’immagine del profilo con un nuovo logo curvo. La nuova “propic” non è accompagnata da alcuna descrizione ed è stata nuovamente sostituita da quella originale in poche ore. Nessuna indicazione diretta quindi, ma i fan hanno subito ricollegato la novità ai rumor e leak sullo smartphone pieghevole che l’azienda sudcoreana promette da tempo.

Brevetti già registrati

Un’altra conferma ci viene data dall’USPTO – l’agenzia statunitense per i brevetti -, che mostra chiaramente sul suo sito le registrazioni dei nuovi display. I nomi sono “Infinity-Flex”, “Infinity-U”, “Infinity-O” e “Infinity-V” e fanno riferimento alla serie di display “Infinity”, caratterizzata dall’assenza di tasti fisici.

Samsung Galaxy F

Altre informazioni sullo smartphone pieghevole arrivano direttamente dalla Corea del Sud, dove un quotidiano locale ne avrebbe rivelato il nome e il design. Si parlerebbe, quindi, di “Samsung Galaxy F” e di un display da 7,3” che si piega verso l’interno e rende utilizzabile il secondo schermo sul retro da 4,6”. Qualora si trattasse veramente di una nuova serie di smartphone, possiamo speculare immaginandoci che la “F” stia per “Flex” o “Flexible”. Questo però fa sorgere un dubbio: se la serie “F” sarà quella con il display piegato, allora la serie S potrebbe continuare sulla sua strada. Voi cosa vi aspettate? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi