Dr Commodore
LIVE

The Walking Dead avrà più di un film. Andrew Lincoln tornerà nei panni dello Sceriffo Rick Grimes?

Il punto della situazione sui progetti futuri legati a “The Walking Dead”.

Nonostante il picco di ascolti più basso della storia della serie televisiva, la produzione dietro al fenomeno di The Walking Dead sta preparando alcune novità per i fan che ancora seguono la serie.

Attenzione! Questa news contiene spoiler!

Solo la notte scorsa è stato trasmesso sul canale AMC l’ultimo episodio di Rick Grimes, annunciato già durante il panel del SDCC la scorsa estate, con la speranza che potesse in qualche modo rialzare lo share dello show. Così non è stato, almeno fino ad oggi. Anche se il lavoro della nuova showrunner, Angela Kang, non è tutto da buttare!

La decisione di lasciare lo show venne presa da Andrew Lincoln per poter passare più tempo con la sua famiglia. La produzione avrebbe quindi deciso di andare incontro all’attore britannico, usando però un’escamotage che lascia una porta aperta per il ritorno del suo personaggio. E questo potrebbe avvenire al di fuori della serie televisiva.
È infatti in fase di pre-produzione una trilogia di film dedicata allo Sceriffo Grimes, che probabilmente partirà dalla fine dell’episodio Rick-centrico appena andato in onda, What Comes After, che con il suo finale ha dato una ventata di aria fresca allo show. Ma le sorprese non sono finite.

The Walking Dead

Nuovi show e contenuti digitali.

Scott M. Gimple, showrunner della serie dalla stagione 4 alla stagione 8, ha rivelato di essere a lavoro su altri film che approfondiranno i background di alcuni personaggi già visti e introdurranno nuovi personaggi:

“Vedremo il passato e vecchi personaggi. Ci trasferiremo nel futuro e ne incontreremo di nuovi. Stiamo realizzando film, speciali, e nuove serie. Stiamo esaminando diversi modi per raccontare nuove storie. Vorremmo esplorare altre parti del mondo. Vogliamo espandere l’ampiezza dell’universo di The Walking Dead“.

Il film prequel sulle origini di Negan sta arrivando?

Anche David Madden, Presidente di programmazione di AMC, è intervenuto per parlare dei nuovi progetti, spiegando che i film dedicati al franchise non saranno destinati alle sale cinematografiche ma troveranno spazio all’interno del palinsesto della rete, confermando anche un alto budget che garantirà una durata di almeno due ore a pellicola.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi