Dr Commodore
LIVE

Il Gladiatore 2: Ridley Scott a lavoro sul sequel

Diverse volte Ridley Scott ha parlato di un sequel del Gladiatore ma non sembravano esserci presupposti per concretizzare il progetto

In numerose interviste, Ridley Scott, aveva parlato di una sceneggiatura già pronta per un eventuale Il Gladiatore 2, ma non sembrava esserci una possibilità concreta. Questa volta, però, c’è stata la conferma da parte del regista sull’inizio della lavorazione del film.

La pellicola parlerà di Lucius, il nipote di Commodo salvato da Massimo Decimo Meridio. La notizia ci arriva da Deadline che riporta che la sceneggiatura è stata affidata a Peter Craig (Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e Parte 2, Top Gun: Maverick ecc.). Il film sarà prodotto e distribuito dalla Paramount Pictures. Al momento, però, non si sa se nella pellicola rivedremo Russel Crowe e se ci sarà il personaggio di Massimo Decimo Meridio. Quello che sappiamo, invece, è che ci saranno Lucius e la madre Lucilla salvati nella prima pellicola dalle grinfie del tiranno Commodo.

il gladiatore

Ridley Scott si è detto molto entusiasta del progetto e, a quanto pare, è stata messa da parte la sceneggiatura scritta dal musicista Nick Cave in cui Massimo Decimo Meridio sarebbe stato un viaggiatore del tempo. Un meno affascinante, quindi, ma più piantato con i piedi per terra.

Il Gladiatore, uscito nel 2000, è stato uno dei film di maggiore successo di Ridley Scott. Ha raccolto più di 10 nomination agli Oscar e ne ha vinti cinque, tra cui miglior film e miglior attore per Russell Crowe. Il film ha incassato oltre 460 milioni di dollari al botteghino. Ora non ci resta che aspettare ulteriori conferme e un titolo definitivo per questo sequel.

Commodoriani, cosa ne pensate di questo sequel? Credete sia necessario produrlo? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonti: DeadlinePizzaDigitale.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi