Dr Commodore
LIVE

Easter egg nascosto in Google Pixel 3 e 3 XL

La fama di Google per gli easter egg risale pressoché alla creazione stessa dell’azienda. Anno dopo anno, i prodotti ricevevano sistematicamente “aggiunte speciali” per far divertire gli utenti e i Google phone, naturalmente, non potevano esserne esenti. Già a partire da Gingerbread – l’OS Android rilasciato nel 2010 –, è sufficiente aprire il menù “Impostazioni” e premere sul numero di versione per ottenere animazioni o giochi.

easter egg

Come trovare l’easter egg su Pixel 3 e 3 XL

Anche Pixel 3 e 3 XL fanno fede alla tradizione, questa volta con un’applicazione di disegno. Per trovarla, occorre seguire il percorso: Impostazioni > Sistema > Info dispositivo. Cliccandoci sopra un paio di volte apparirà il noto logo colorato “P”. Toccandolo ancora qualche volta, si avvierà l’applicazione per disegnare sullo schermo a mano libera.

L’app ha solo alcune funzioni base – come la dimensione del pennello, la scelta tra vari colori e un eyedropper – ed è disponibile esclusivamente su Google Pixel 3 e 3 XL, gli altri Google phone ne sono sprovvisti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi