Dr Commodore
LIVE

Rivelati lo staff, la visual e la data di messa in onda di Hachigatsu no Cinderella Nine

Oggi è stato aperto il sito teaser ufficiale per la serie Hachigatsu no Cinderella Nine, adattamento dell’omonimo gioco per cellulari di Akatsuki e Kadokawa. Il sito ha rivelato la prima key visual, lo staff e la data di messa in onda dell’anime.

A teaser site for the anime adaptation of the smartphone game “Hachigatsu no Cinderella Nine” has launched. It will premiere in 2019. -Synopsis-““In the game, the player takes the role of an unnamed former little senior league baseball ace who lost...
Susumu Kudo (Dies Irae, Baby Love) dirigerà la serie presso lo studio TMS Entertaiment (Lupin III, Sora to Umi no Aida, Nobunaga to Shinobi). Jin Tanaka (Yuru Camp, Go! Princess Precure) si occupa della composizione della serie e Takayuki Noguchi (Queen’s Blade Rebellion, Ro-Kyu-Bu!) si occupa del design dei personaggi.  L’anime andrà in onda nel 2019.

Il gioco per iOS e Android è stato rilasciato il 27 giugno 2017. Il gioco è un free-to-play, ma all’interno di esso è possibile acquistare alcuni oggetti. Nel gioco il giocatore ha il ruolo di un innominato asso (maschio o femmina) della lega giovanile di baseball che ha perso la sua carriera dopo un infortunio. Il personaggio si trasferisce allora nella città natale di sua nonna e si iscrive alla scuola superiore locale, deciso a non tornare a giocare a baseball. Quando il personaggio incontra Tsubasa Arihara, lui o lei viene convinto/a ad essere il/la manager del club di baseball e vuole portarli al Koshien. Nel gioco, i giocatori raggruppano i vari membri del team (ci sono più di 50 personaggi nel gioco), vive le storie delle loro esperienze e le allena per far migliorare le loro abilità, portandoli poi a competere. A quel punto i giocatori devono decidere l’ordine dei battitori.

screen shot 2017 05 21 at 4.26.45 pm.png

Il sito ufficiale del gioco sta serializzando un romanzo e un manga yonkoma. Quest’ultimo è  realizzato dall’autore di Pop Team Epic bkub Okawa e si intitola Hachi Nai Gaiden: Senryoku Gai! Katato-chan by. Il manga ha ispoirato una serie di 4 corti intitolati Katato the Animation.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi