Dr Commodore
LIVE

Animali Fantastici, Johnny Depp parla per la prima volta del suo nuovo ruolo

Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald

A quasi un mese dall’uscita di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald al cinema, Johnny Depp parla per la prima volta con la stampa del suo nuovo ruolo come Grindelwald. L’attore, in occasione del Zurich Film Festival, ha avuto modo di parlare del suo nuovo ruolo nella serie di film di J.K Rowling, svelando anche che la prossima estate tornerà sul set per il terzo capitolo della saga.

Depp ha commentato: “È stato splendido e inaspettato. Qualcuno mi ha detto che J.K. Rowling voleva incontrarmi. Ho parlato con alcuni produttori, con il regista e poi io e lei abbiamo parlato a lungo del personaggio. J.K. mi ha detto qualcosa che non mi aspettavo di sentire perché ovviamente il modo dettagliato in cui pensa ai personaggi e al mondo magico è incredibile. Ha detto ‘Non vedo l’ora di vedere cosa farai con il personaggio’, e me lo ha consegnato con quel livello di fiducia che mi ha veramente sorpreso e commosso“.

Successivamente ha parlato del suo ruolo vero e proprio: “Mi sono tuffato nella creazione del personaggio, mi sono fatto le mie idee, sono arrivato sul set e sembra sia piaciuto a tutti. Grindelwald è un personaggio interessante. Nella sua mente le intenzioni sono positive, ma ci sono altre persone nel mondo della politica e non solo che lo pensavano. Si concentra molto su quello in cui crede e non è un personaggio divertente”.

Infine ha concluso riferendo: “È stato interessante lavorare su qualcuno che è praticamente un fascista, ma interpretarlo come un mago potente, manipolatore e al tempo stesso sensibile e caritatevole. Le possibilità in quel mondo sono davvero tante, puoi provare qualsiasi cosa. Quindi non vedo l’ora di lavorare al prossimo capitolo, e dovrei essere impegnato sul set a metà del prossimo anno“.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è la seconda di cinque nuove avventure de Il mondo dei maghi di J.K. Rowling. Nel cast del film ritorna Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamandar insieme a Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol ed Ezra Miller. Saranno affiancati da Claudia Kim, Zoe Kravitz, Callum Turner, con Jude Law nei panni di Silente e Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald.

Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald fu catturato dal MACUSA (Magical Congress of the United States of America), con l’aiuto di Newt Scamander. Ma, facendo leva sulla sua minaccia, Grindelwald è sfuggito alla custodia e ha iniziato a radunare seguaci, per innalzare un gruppo di maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Dumbledore arruola il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutare, ignaro dei pericoli che li attendono.

Il film è diretto da David Yates, con la sceneggiatura di J.K. Rowling e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald debutterà nelle sale il 15 novembre 2018.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi