Dr Commodore
LIVE

World War Z: il sequel sarà diretto da David Fincher

Zombie come gazzelle

A distanza di 5 anni i produttori Jeremy KleinerDede Gardnerhanno confermato che il sequel di World War Z è ufficialmente in lavorazione. Alla regia troveremo nientemeno che David Fincher. Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo giugno e ritornerà anche l’attore Brad Pitt che interpreterà nuovamente il personaggio di Gerry Lane. La sceneggiatura è stata scritta da Dennis Kelly, anche se in un primo momento era stato preso in considerazione anche Steven Knight.

A consigliare il regista David Fincher è stato l’amico Brad Pitt. I due infatti hanno lavorato a film di successo come Seven, Fight ClubIl curioso caso di Benjamin Button. Il regista torna così sul grande schermo dopo alcuni anni. Recentemente ha lavorato alla serie tv Mindhunters, della quale ha diretto i primi due episodi.

fincher e pitt

Il primo capitolo risale al 2013, alla regia vi era Marc Forstere il film era tratto dal libro di Max BrooksLa pellicola ebbe un buon successo e fu accolto in maniera molto positiva sia a livello di critica che di incassi, diventando lo zombie movie più redditizio di sempre.

Ci furono tuttavia alcuni problemi sia in fase di pre-produzione che di realizzazione. L’aggiunta di alcune scene  all’ultimo minuto, infatti, cambiarono totalmente il finale della pellicola.

Avete apprezzato World Waz Z? Aspettate il secondo capitolo? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi