Videogames Videorecensioni

FIFA 19, la videorecensione: qualche novità sarà sufficiente?

FIFA 19

La recensione breve di FIFA 19, il calcio secondo EA Sports 

Videorecensione a cura di Samuele Sanesi e Simone Mascia

FIFA 19 è nelle console di migliaia di salotti da diversi giorni, e abbiamo avuto modo di riflettere insieme sulle qualità del gioco con la nostra recensione scritta. Abbiamo deciso di parlarvi della nuova iterazione della serie di EA Sports anche con un video, che ripercorre tutte le novità del gioco. Non solo elementi di novella introduzione, come la Champions League e il discusso First Touch, ma anche tanti fattori presi di peso da FIFA 18 e altri predecessori. Dopo due edizioni, si giunge alla fine dell’avventura di Alex Hunter.

Tuttavia, se il Viaggio finisce, è tempo del calcio d’inizio. FIFA 19 costituisce la chiusura del cerchio, ma anche l’inizio di una campagna mediatica tutta nuova, grazie ai diritti della Champions League, punto cardine di questo capitolo della serie, nonché centro del percorso promozionale del titolo. Andiamo quindi ad analizzare FIFA 19 per vedere se tutto ciò sia realmente sufficiente per dominare il mercato, che da quest’anno vede PES 2019 in grande spolvero, riuscendo di fatto tornare ai fasti di un tempo. Vi invitiamo a effettuare l’iscrizione al canale YouTube e ad attivare le notifiche per non perdere di vista nessun nuovo video.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

FIFA 19

7.9

Gameplay

8.0/10

Modalità di gioco

8.0/10

Grafica

8.0/10

Nuove meccaniche di gioco

7.5/10

Pros

  • Licenza UEFA Champione League
  • Nuove modalità di gioco
  • Immersione nel gioco

Cons

  • Finalizzazione a tempo mina troppo l'esperienza online
  • Alcune animazioni da rivedere

Samuele Sanesi

Giocatore da sempre, Game Designer come stile di vita. Caporedattore nel tempo libero (a volte anche in quello occupato). Mangio salutare e bevo tanta acqua, perché i videogiochi tra settanta anni non si giocheranno da soli. Ho predilezione per ogni forma di intrattenimento ludico. Amo la mia città, le tradizioni Italiane e la mia famiglia. Uno dei miei hobby è la critica del Tiramisù. Ho visto navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.