Dr Commodore
LIVE

Batman: Arkham Universe potrebbe essere il nuovo titolo di Rocksteady

Batman: Arkham Universe potrebbe essere il vero titolo in sviluppo presso Rocksteady Studios

Sembra quasi certo che il nuovo lavoro di Rocksteady sarà Batman: Arkham Universe. Dopo le tante voci che vedevano lo studio impegnato su un gioco basato sulla Justice League, Superman o il nuovo Harry Potter, potrebbe arrivare la notizia definitiva. Infatti, se i primi due titoli erano soltanto voci di corridoio, il videogioco del mago inglese sarebbe in sviluppo presso Avalanche Studios. La voce che vede quindi Rocksteady impegnata con un nuovo Batman si fanno concrete; in merito sono usciti dettagli davvero interessanti su quello che sarà il titolo.

Cosa è trapelato

Innanzitutto la data d’uscita è prevista per il 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il mondo di gioco sarà più grande di 1.5 volte rispetto alla Ghotam di Arkham City e potremo utilizzare in free roaming tutti i personaggi della “Batman Family” (Batman, Robin, Batgirl, Catwoman, Nightwing, Red Hood e Batwoman). Presenti inoltre i cicli giorno/notte, oltre che meteo e il gameplay vede l’aggiunta di alcune meccaniche dedicate alla co-op. L’arco narrativo sarà dedicato alla Corte dei Gufi, villain principale. La Bat Caverna avrà la funzione di HUB principale per upgrade, costumi, selezione delle missioni e altro ancora. La Bat Mobile avrà una nuova rivisitazione e le fasi di parkour, oltre che la mobilità in generale, sarà sensibilmente migliorata. Menzione speciale va alla componente multiplayer online, che sarà integrata nel titolo.

Queste sono tutte le notizie trapelate da alcune fonti vicine all’ambiente, ma sono pur sempre dei rumor e non c’è ancora nessuna conferma. Resta il fatto che, finalmente, la povera Rocksteady non verrà più accostata a così tanti presunti titoli in fase di sviluppo. Batman: Arkham Universe sembrerebbe un progetto ambizioso e fondamentalmente la diretta evoluzione di una saga che è ormai entrata nel cuore degli appassionati. In attesa di conferme o smentite, potete leggere il nostro approfondimento sulla saga di Barma: Arkham.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Fonte: PlayStationLifeStyle

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi