Dr Commodore
LIVE

Xbox One, in arrivo il supporto per mouse e tastiera

Xbox One supporterà nuove periferiche

Durante la consueta diretta Inside Xbox: Live, Phil Spencer ha annunciato che il supporto per mouse e tastiera di Xbox One è attualmente in lavorazione. Il primo test parte a ottobre con Warframe, free to play di Digital Extremes che ha ricevuto tanti consensi dall’utenza. Questa decisione è stata presa per dare uno strumento in più agli sviluppatori, così da dargli libertà sull’integrazione della scelta di controlli, se lo desiderano. Spencer ha comunque tranquillizzato l’utenza abituata con il controller, timorosa di doversi scontrare contro tante persone con mouse e testiera.

Se sei un giocatore FPS abile con il controller e sei preoccupato perché verrai inondato da un mucchio di mouse e tastiere nel gioco, non è quello che stiamo facendo.” Dice Spencer. “Stiamo mettendo la scelta nelle mani degli sviluppatori sui giochi che vogliono portare”

Nuove informazioni verranno rilasciate il 10 novembre nel corso dell’X018 che si terrà a Città del Messico. Inoltre, è stata annunciata una partnership con Razer per la commercializzazione di periferiche dedicate a tema Xbox. Cosa pensate di questa notizia? Fatecelo sapere! Vedremo se questa funzione verrà integrata anche con l’Amnesia: Collection.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi