Dr Commodore
LIVE

Black Desert Online: superati i 10 milioni di utenti registrati in tutto il mondo

Black Desert Online ha oltre 10 milioni di utenti registrati 

Pearl Abyss ha annunciato oggi che Black Desert Online ha superato i 10 milioni di utenti registrati in tutto il mondo.

Black Desert Online

Un po’ del passato del gioco

Black Desert Online è un action MMORPG con visuali all’avanguardia e combattimenti basati sulle abilità che ha ridefinito il genere. Nel 2014, il titolo ha debuttato sul mercato coreano, per poi essere lanciato in Giappone e Russia nel 2015, e in Nord America e in Europa nel 2016. Da allora, il gioco si è espanso in Sud America, Turchia, Medio Oriente e Sud-Est asiatico. Attualmente, il gioco è disponibile in oltre 150 paesi, in 12 lingue e ha oltre 2,4 miliardi di ore di gioco.

 

Il mese scorso, Black Desert Online ha subito una profonda revisione della grafica e dell’audio. La versione rimasterizzata aggiunge un aspetto sorprendente al gioco, con video 4K, grafica rimasterizzata straordinaria e nuove colonne sonore orchestrali.

Dopo la pubblicazione, il numero di utenti che son ritornati a giocare è aumentato del 104% mese su mese in Nord America e in Europa, il 246% a Taiwan, il 144% in Turchia. Il numero di nuovi utenti è aumentato del 24% mese su mese in Nord America ed Europa, il 35% in Turchia.

Jae Hee Kim, produttore esecutivo di Black Desert Online, ha dichiarato:

“Siamo molto lieti che Black Desert Remastered sia stato accolto così positivamente dalla comunità in generale. Continueremo a creare contenuti di gioco entusiasmanti mentre cerchiamo miglioramenti continui e ottimizzazioni. “

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi