Dr Commodore
LIVE

“PlayStation è la miglior console per giocare”, arriva la risposta di Microsoft

Scambi di battute al vetriolo tra Sony e Microsoft

Qualche giorno fa hanno fatto parecchio discutere le dichiarazioni di Kenichiro Yoshida, CEO di Sony, riguardo l’assenza di cross play tra PlayStation 4 e tutte le altre piattaforme da gioco.

Mike Ybarra

Il manager della compagnia giapponese dichiarò infatti che PlayStation è la miglior piattaforma su cui giocare, negando dunque una qualsivoglia apertura ad un eventuale ripensamento sulla questione. Durante la giornata di oggi è arrivata la risposta di Microsoft, tramite il lead engineer di Xbox, Mike Ybarra. Questo ha infatti scritto in un post su Twitter in cui ha dichiarato che: “Sony non sta ascoltando i videogiocatori. Tutti i giochi dovrebbero poter essere giocati in cross play, al fine di assicurare agli utenti la giusta flessibilità“.

Quando poi, in alcune risposte al suddetto tweet, qualche utente ha fatto notare ad Ybarra che PlayStation ha venduto molto più di Xbox One, questo ha risposto che Microsoft è concentrata anche sulla piattaforma Windows, e di conseguenza ha comunque un bacino d’utenza parecchio ampio. Il lead engineer di Xbox ha inoltre affermato che Sony, negando la possibilità del cross play, sta creando un vero e proprio disservizio ai suoi utenti, aggiungendo una frase abbastanza polemica: “Il gaming è diversificazione. Se agisci per portare gioia a solo una parte dell’audience, significa che sei arretrato in tanti, tantissimi modi“.

Insomma, sembra che la polemica non accenni a spegnersi. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi