Dr Commodore
LIVE

Annunciato l’adattamento animato del gioco Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story

All’evento “Magia Day” per il primo anniversario del gioco Magia Record: Mahou Shoujo Madoka Magica Gaiden (Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story), è stato annunciato che quest’ultimo sarà adattato in una serie anime che andrà in onda nel 2019. Si tratterà della seconda serie nel franchise di Puella Magi Madoka Magica. È stato inoltre aperto un sito ufficiale per l’anime, che ha rilasciato la prima visual e un PV dell’annuncio.

https://www.dailymotion.com/video/x6syp7y

A TV anime adaptation of the mobile RPG “Magia Record: Mahou Shoujo Madoka Magica Gaiden” has been announced for 2019.
L’evento “Magia Record” è stato trasmesso in streaming su Abema TV. All’evento erano rpesenti come ospiti speciali le seiyuu Momo Asakura (Iroha Tamaki), Aoi Yuuki (Madoka Kaname), Sora Amamiya (Nanami Yachiyo), Shiina Natsukawa (Yui Tsuruno), Ayane Sakura (Felicia Mitsuki), Yui Ogura (Sana Futaba) e Emiri Katou (Kyubey), mentre la mangaka Ume Aoki (character designer del franchise) ha fatto un’apparizione per un segmento di disegno in diretta. Aoi Yuuki ha disegnato il suo personaggio nella sua “forma finale” per commemorare l’evento.

La serie Puella Magi Madoka Magica, che ha dato vita all’omonimo franchise, è stata prodotta dallo studio Shaft (Monogatari, March Comes in Liek a Lion) ed è andata in onda nel 2011. Da essa oltre al gioco sono derivate varie serie manga e una trilogia cinematografica sia riassuntiva che sequel. La serie e i film sono stati portati in Italia da Dynit, mentre i manga sono stati pubblicati da Planet Manga.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi