Dr Commodore
LIVE

Un prototipo del primo iPhone a cifre folli su eBay

Nelle ultime ore è apparso su eBay quello che sembra essere a tutti gli effetti un prototipo del primo modello di iPhone entrato in commercio. Un vero e proprio pezzo di storia che farà gola agli appassionati più nostalgici.

Alcuni dettagli

640x360 min

Lo smartphone risale al 2006, e le offerte hanno superato i 13.000 dollari in poco tempo. Inoltre, secondo il venditore eBay 321dady, si tratterebbe di un prototipo utilizzato per gli ultimi test tra il 2006 e il 2007. Quindi una versione molto simile al primo iPhone presentato da Steve Jobs poco tempo dopo. Il dispositivo monta Earthboud, un sistema operativo che ha lo scopo di fornire gli strumenti adatti per eseguire i vari test dello smartphone con, inoltre, il supporto a Apple OS X.

Un insider di Apple ha poi confermato che in passato l’azienda californiana era solita regalare dei prototipi ai propri dipendenti come souvenir. Non è la prima volta che un prototipo simile viene messo all’asta su eBay, e recentemente anche un Apple I è stato messo in vendita. Il venditore, inoltre, si aspetta una cifra molto più elevata rispetto a quella raggiunta finora, poiché il valore stimato del dispositivo è di ben 61.000 dollari. Possono sembrare prezzi da capogiro per un dispositivo che non è adatto all’uso comune, ma si tratta di pezzi unici che fanno gola ai collezionisti e che hanno avuto una grande importanza nell’evoluzione degli smartphone.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi