Dr Commodore
LIVE

Ecco il PC Apple più costoso di sempre, sarà venduto all’asta

Erano gli anni Settanta e Steve Jobs stava progettando con Steve Wozniak il primo PC Apple, chiamato “Apple I“. Consisteva fondamentalmente in una scheda madre assemblata a cui andavano poi collegati schermo, tastiera e alimentatori. I due fondatori ne assemblarono manualmente circa 200 esemplari.

Cinquant’anni dopo, Apple è tra le aziende tech più importanti al mondo e proprio uno di quei primi computer sta per essere battuto all’asta.

Non solo il pc è completo di accessori originali, tra cui una tastiera e un monitor Sanyo, ma è anche funzionante: un esperto di macchine Apple lo ha testato e ha redatto un rapporto riguardo il funzionamento e le condizioni.

La cifra iniziale – di oltre 300mila dollari – è determinata soprattutto dalla rarità di questi reperti tecnologici: ne sono sopravvissuti solo una sessantina. Il prezzo potrebbe salire anche di molto, visti i precedenti – ben 910mila dollari per un Apple I venduto nel 2014.

apple

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi